ARTI MARZIALI: FLAVIO DANIELE AL TOP AD ARQUATA

eventskarate 07 marzo 2011

alt

di Giacomo

Il noto Maestro Flavio Daniele si è dimostrato in grande forma durante la terza lezione del corso istruttori di Nei Gong (la “preparazione atletica” delle arti marziali) metodo Nei Dan (scuola del Maestro Daniele) tenutasi presso la palestra scuole medie di Arquata Scrivia domenica 6 Marzo grazie alla collaborazione dell’associazione locale USAM Karate.

Durante lo stage sono stati trattati i due esercizi riassuntivi del primo livello del Nei Gong riguardante la forza elastica: Il Drago si avvolge e il Bufalo. Questi due complessi esercizi entreranno da  subito a far parte del lavoro settimanale degli allievi della scuola di karate Arquatese. La forza elastica serve a rendere il corpo resistente alle sollecitazioni ed a generare la forza interna.

Terminato il primo livello si è passati al successivo, la forza a spirale, di cui sono stati introdotto tre esercizi: roteare il polso, roteare il braccio e roteare il vassoio dorato. I tre esercizi sono stati approfonditi anche nella versione più complessa, quella che precede le rotazione contemporanea di entrambi gli arti. La forza a spirale ha lo scopo di far circolare le forza interna senza dispersioni.

Il pomeriggio è stato invece dedicato allo Xing Yi Quan, arte marziale interna cinese, di cui è stato approfondito il primo livello: il lavoro a piedi fissi.

All’evento erano presenti vari istruttori e praticanti di Karate provenienti da varie zone del Piemonte.

Categories:

Tags: