La Seishinkan BENEVENTO è Campione d’ ITALIA 2011  FIK

eventskarate 16 marzo 2011

alt

Di Alberto Isoldi

Benevento ed il “Palatedeschi” hanno ospitato il Campionato Italiano di karate individuale e a squadre di kumite. La massima competizione nazionale è stata indetta dalla Federazione Italiana di Karate e fortemente voluta dal Comitato Regionale Campania, la città di Benevento è stata scelta grazie alla locale Società Seishinkan del Maestro Alfredo Testa che, alle sue spalle, vanta molti anni di esperienza anche nel campo organizzativo.

Sabato 12 marzo, si sono affrontate le circa 20 squadre iscritte nelle categorie esordienti, cadetti, junior e senior.  Domenica 13 marzo, è stata la volta delle gare individuali che hanno visto fronteggiarsi circa 250 atleti (solo cinture marroni e nere) provenienti da tutta Italia, con una buona rappresentanza di atleti Campani.

Ottima l’organizzazione, grazie anche al fattivo contributo delle ditte “Elefantino” di Pozzuoli, “Euro Promo Service” di Benevento e “DD Print” di Angri, per una gara che si è svolta in un clima sereno, vissuta con grande sportività dagli atleti e Coach presenti, per una vera promozione del karate e dello sport. Buono anche l’afflusso di spettatori che, nei due giorni di competizioni, hanno assistito ad una gara dagli alti contenuti agonistici e tecnici che, oltre ai titoli tricolore, ha messo in palio i punti necessari per l’accesso alle squadre nazionali. Presente tutto il consiglio regionale, con in testa il Presidente, dott. Manlio Villano, lo staff tecnico-arbitrale campano e tutte le alte cariche Federali, il Vice Presidente Nazionale Vitaliano Moranti e ancora il Direttore Tecnico Nazionale Maestro Roberto De Luca. All’apertura della manifestazione, il consigliere comunale Giuseppe Molinaro, ha dato il benvenuto agli ospiti, a nome del Sindaco della Città Benevento, dott. Fausto Pepe.

Fra i vari atleti campani premiati con il titolo tricolore, una citazione particolare la meritano Giuseppe Maio, dello Shotokan Club Benevento, capace di vincere una finale spettacolare anche se in condizioni fisiche precarie, e Dario Bufardeci, della Seishinkan Benevento,  che ha conquistato due titoli tricolori, juniores e seniores, sbaragliando gli avversari con azioni mirabolanti.

I risultati finali hanno visto affermarsi la Seishinkan Benevento, del Maestro Alfredo Testa, che si è aggiudicata il titolo di Società Campione d’Italia 2011 davanti al Karate Calzola di Terni, del Maestro Lorenzo Calzola, terzo posto per la Fiamma Trieste del Maestro Giorgio D’Amico.
www.fikcampania.com

 

Categories:

Tags: