4°TROFEO GIOVANNI DA VERRAZZANO

 

Data: 25-06-2006    Autore: Michele Romano


Domenica 25/06 a Greve in Chianti si è svolto il “4°TROFEO GIOVANNI DA VERRAZZANO”, gara di karate patrocinata dal Comune di Greve in Chianti e dal Comitato provinciale A.I.C.S., con il supporto logistico dell’A.S.D. Tzubame di Greve in Chianti. La novità di questa edizione è stata l’internazionalità delle squadre partecipanti. Infatti erano presenti 5 squadre, di cui una belga e una tedesca, tutte composte da 5 maschi e da 3 femmine. Le altre 3 squadre erano italiane; tra queste, 2 erano composte da atleti di interesse nazionale e regionale, provenienti da tutta Italia; una formata da atleti della provincia di Firenze, che avevano partecipato al corso agonisti aperto a tutte le Federazioni, promosso dal M° Marco CIALLI responsabile del karate A.I.C.S., e condotto dall’Istruttore Michele ROMANO, ex capitano della Nazionale Italiana. Quale migliore battesimo sul campo ci poteva essere per la squadra Fiorentina?

La gara ha avuto inizio alle 10.30 presso la palestra in cui ha sede la Società organizzatrice. Il Presidente dell’Associazione Tzubame Luciano Vienni e l’Assessore Giuseppe Pierini hanno dato il benvenuto agli atleti e la gara ha avuto inizio. Alto il livello dei partecipanti: alcuni di loro fanno parte della nazionale A dei rispettivi Paesi. Buona l’affluenza del pubblico, malgrado il gran caldo.

Il Trofeo è stato vinto dalla squadra della J.K.A.Germania, la piazza d’onore alla squadra Italiana E.S.K.A. (A), 3° posto A.I.C.S. Firenze, 4° posto E.S.K.A. Belgio ,5° posto per l’E.S.K.A. (B). In Palio anche il titolo per il migliore atleta e la migliore atleta del Torneo, vinti rispettivamente dal Tedesco Dominik BOHLER e dalla Sancascianese Sabrina MANGANI. La cerimonia delle premiazioni è stata condotta dal Presidente provinciale A.I.C.S., Sig Carlo Alberto CALAMANDREI e dalla Sig.ra Natalia BENINI, Responsabile affari esteri dell’A.I.C.S.

Terminata la manifestazione, tutti a pranzo al centralissimo ristorante G.da Verrazzano di Greve in Chianti.

Un particolare ringraziamento rivolto agli artigiani di Greve che hanno contribuito alla sponsorizzazione della manifestazione, il Comune di Greve in Chianti, il Comitato Provinciale A.I.C.S e l’Associazione TZUBAME che ha organizzato l’evento con amore, passione, e in maniera impeccabile

Categories:

Tags: