KATA – 6° MEMORIAL

“VINCENZO CARBONETA”

 

addetto stampa

Lanciano CH –  domenica, 22 gennaio 06 :  

 

Non è andata male, ma poteva andare sicuramente meglio per Alessandro  e Roberta Pennacchietti portacolori dell’ A.S.D. Karate Kai Shotokan Italsoft Proteus pesca Civitanova Marche al 6° Memorial “Vincenzo Carboneta” gara nazionale di kata per le classi ES “B” – CA – JU e SE  tenutosi presso il Palazzetto dello sport  di–Lanciano    CH , presenti atleti  di otto regioni con un tasso tecnico di livello nazionale.

Alessandro Pennacchietti, che gareggiava nelle categoria SE maschile, si classificava  al  5° posto. Alessandro ha affrontato la gara dopo un lungo periodo di inattività e ha effettuato un buon test eseguendo tre prove discrete , buono il suo kata Empi, pesante il suo kata Unsu e una esecuzione discreta del kata Gangaku lo relegavano al 5° posto, la sorella Roberta che gareggiava nelle categorie CA e JU non riusciva a superare il primo turno, perdendo nella categoria JU contro Massotti Martina A.S. Roma 12 che veniva a sua volta sconfitta dalla Antonacci precludendole il ripescaggio.  La storia si è ripetuta nella categoria CA dove pur eseguendo un discreto kata Seienchin veniva eliminata da Pavone Grazia Vestina Karate Club  Cosa dire, siamo andati a fare una gara test che ha evidenziato una situazione ben precisa, Alessandro se riesce a far convivere sport e lavoro potrà sicuramente espremersi a livelli più alti, Roberta se pur in continua crescita tecnica, deve prendere coscienza delle sue potenzialità  questi due atleti hanno buone potenzialità.

La gara è stata organizzata dall’ A.S.D. C.S.K.S. Club Lanciano, il C.R.Abruzzo Fijlkam Karate (la federazione del Coni per il karate).

Categories:

Tags: