CORSO AGGIORNAMENTO

TAE KWON DO ISTRUTTORI – MAESTRI

Roma 09-10-11 novembre 2007

 

 Di Piedelu    eventskarate 20 novembre 2007

 

All’ Acqua Acetosa, Roma nel nuovo Centro d Preparazione Olimpica della FITA dal 09 al 11-11-07 si è concluso il corso d’aggiornamento insegnanti tecnici di taekwondo, categoria istruttori e maestri.

I docenti convocati hanno dimostrato professionalità, e rispetto verso il corpo insegnanti tecnici presenti, ringraziandoli per il loro fattivo contributo alla crescita del taekwondo italiano.

Lo staff del corpo docente è stato rappresentato da:

Prof. Chiodo, maestro Park e maestro Notaro per le forme e fondamentali tecnici, preparazione atletica e stretching Grisoli-Parducci, dott. Fiotti medicina dello sport e con la straordinaria partecipazione del pluricampione della nazionale francese Gentil Pascal 10 volte Campione di Francia, 3 volte Campione d’Europa, 3 volte vincitore della coppa del mondo e due medaglie di bronzo ai giochi olimpici di Sidney e Atene, che ha dato proposte al miglioramento della tattica nel combattimento e metodologia ai colpitori e corazze.

Il Presidente dott. Sun Jae Park e il Segretario Generale Angelo Cito dopo aver citato, con soddisfazione, i prestigiosi risultati ottenuti dalla FITA in campo agonistico ma soprattutto il crescente interresse del C.O.N.I. verso la disciplina Olimpica del Taekwondo investendo circa un milione di euro per la ristrutturazione del centro di preparazione dell’Acqua Acetosa Roma, e un notevole aumento di contributi con circa quattro milioni di euro, classificando la FITA tra le prime federazioni nel Comitato Olimpico italiano.

I dirigenti federali hanno poi sottolineato il notevole impegno che la federazione è impegnata per l’evento dei campionati europei senior Aprile 2008 nei giorni 10-11-12-12 al Palalottomatica – Roma, dove pone l’Italia in primissimo piano agonistico prima delle Olimpiadi di Pechino.

Il Centro Sportivo Carabinieri in continua ascesa nella disciplina del taekwondo, era presente con i loro migliori tecnici, maestri R. De Luca e I. Schiavoni, che hanno constato l’ottimo lavoro della FITA sin qui svolto.

 

  

Categories:

Tags: