CORSO AGGIORNAMENTO

TAEKWONDO ALLENATORI

ED ESAMI PER ASPIRANTI ALLENATORI

 

Il Centro Sportivo Carabinieri taekwondo 

potenziano i quadri tecnici

 

Roma 30-01-02 dicembre 2007

 

    Di Piedelu  eventskarate 03 dicembre 2007

 

Presso lo stupendo impianto di Preparazione Olimpica della FITA, nella palestra Giulio Onesti del centro Coni dell’Acqua Acetosa di Roma, dal 30 al 02-12-07 si sono conclusi i corsi ‘aggiornamento insegnanti tecnici di taekwondo per la categoria allenatori, e si sono tenuti altresì gli esami per gli aspiranti allenatori.
Il Centro Sportivo Carabinieri taekwondo, nell’intento di potenziare il settore dei quadri tecnici, ha presentato davanti alla commissione d’esame due ottimi ex atleti: Davide Lanna e Andrea Calzola. Entrambi hanno brillantemente superato gli esami per la qualifica di allenatore.
Ad assistere alla sessione i maestri Roberto De Luca e Iuri Schiavoni, ai quali sono giunti sinceri complimenti dall’entourage del centro olimpico e dai presenti per l’ottima preparazione dei nuovi tecnici della Benemerita.
Ne consegue, come ha rilevato il maestro De Luca, che tale disciplina viene collocata tra quelle che il C.S. Carabinieri riconosce e garantisce attraverso organizzazione e preparazione di tecnici, in grado di essere di sostegno ad atleti di altrettanto elevato profilo, in vista degli importanti impegni del Campionato europeo senior e delle Olimpiadi.

 

Categories:

Tags: