SPERIAMO SIA UNO SCHERZO!

Campionati Italiani cadetti 2007 Fijlkam

eventskarate 03 novembre 2007

Di F. Mazzeo     

Il 29 e 30 ottobre 2007 al palafijlkam di Ostia si sono disputati i campionati italiani di karate, specialità kumite, maschile e femminile, per aggiudicarsi il sospirato tricolore targato fijlkam.

Avremmo voluto scrivere  diversamente, ma è inevitabile, non possiamo omettere la verità, troppo evidenti e sotto gli occhi di tutti, come del resto non c’è di che stupirsi qualche anno fa i maestri Berlen, De Luca, Morandi e Pucci lo avevano predetto e noi di EVENTSKARATE l’abbiamo scritto.

Senza nulla togliere ad i nostri poveri ragazzi  che, hanno espresso con impegno e sacrificio la gara sopra citata, purtroppo la classifica è stata falsata da una conduzione arbitrale veramente insufficiente, ci sono uff.di gara sconosciuti da tutti, mai visti, ed è normale che il risultato sia di semplice insicurezza, impacciati, intimoriti dalla sudditanza di chi li ha convocati.

Non è possibile che seduti sugli spalti c’erano arbitri come Elsa Epifani e tanti altri esperti e competenti.

E’ ormai  palese che bisogna sostituire i colonnelli per dar spazio ai giovani caporali, che prima che capiscano il gioco per diventare colonnelli, passeranno molti anni, e quando lo avranno imparato a perfezione saranno sugli spalti a guardare arbitrare le nuove reclute.

 Nel frattempo (l’omo campa)…

A parte un paio di buone individualità per ogni categoria di peso, il medio basso livello tecnico,  ha contribuito ad evidenziare una crisi del settore, ed è un segnale che dovrebbe far riflettere tutti.

E mentre la commissione arbitrale scuotendo la testa non sapeva cosa fare o si mugugnava nei corridoi di che fine hanno fatto i maestri Roberto De Luca e Iuri Schiavoni ( è in allestimento un articolo intervista al riguardo) sugli spalti tra fischi e rassegnazione si concludevano gli attesissimi campionati del futuro della nazionale italiana di karate fijlkam.

Con la speranza che tutto questo sia uno scherzo, perché se fosse vero… (povero karate in fijlkam), in bocca al lupo a tutti i praticanti VERI DEL KARATE. 

 

Classifica: www.claudioscattini.com

Categories:

Tags: