Campionati italiani juniores taekwondo

eventskarate 22 marzo 2008

alt

F. Giorgi

Giovedì 20 e venerdi 21 Marzo 2008 si è disputato a Latina,  nel  Palazzetto dello Sport Palabianchini,  il Campionato italiano juniores maschile, classe A, e femminile di combattimento per Cinture Nere.

La gara è stata bella e ben organizzata dal maestro Rega;  i giovani atleti si sono impegnati con correttezza e buon livello tecnico, per aggiudicarsi il podio tricolore.

Come al solito, erano presenti tutti i vertici federali, a dimostrazione di grande rispetto e gratificazione verso le società sportive, tecnici e atleti presenti.

Il C.S. Carabinieri onnipresente, con lo staff tecnico al completo,ha preso annotazioni e contatti, segno evidente della volontà di potenziare il proprio organico della sez. Taekwondo.

Queste le impressioni raccolte dal D.T.C.S Carabinieri Roberto De Luca:“Abbiamo trascorso due giorni bellissimi ricchi di emozioni, amicizia e professionalità. Sono state giornate piene e impegnative ma colme di passione, scandite da un grande senso di appartenenza, si respirava un’atmosfera bellissima, con l’ impiego nel prossimo futuro della corazza elettronica, il taekwondo avrà un cambiamento radicale tecnico-tattico,metodologie d’allenamento nuove, adeguate alla precisione e potenza delle tecniche sia degli arti inferiori che superiori, dando così al solo atleta la condizione del proprio successo, mentre all’arbitro sarà affidato il compito di giudice e controllore dei regolamenti e del Fair Play”.

 

Categories:

Tags: