6° Campionato del Mondo WKC

Children-Cadet-Junior

 evemtskarate  28 ottobre 2008

alt

 

addetto stampa

La splendida cittadina di Novo Mesto in Slovenia , ha ospitato la 6° edizione dei Campionati Mondiali Cadetti/Juniores  e la Coppa del Mondo Children della WKC.

1350 ragazzi in rappresentanza di 32 Federazioni di tutti e cinque i continenti, hanno dato vita nei giorni 24/25/26 Ottobre us , ad una bellissima festa dello sport giovanile ; unico neo della manifestazione è stato il palazzetto dello sport della città ,troppo piccolo per una manifestazione di tale portata , e nella giornata di venerdi, quando erano in gara i bambini ( 7/13 anni) , ha creato qualche disagio agli organizzatori.

La rappresentativa FIK ,Federazione Italiana karate, guidata dal Presidente Daniele Lazzarini, era composta dai tecnici Stefano Pucci, Giorgio Carcangiu ,Lorenzo Calzola e dal Direttore tecnico Roberto de Luca e dagli arbitri Vitaliano Morandi ,Sergio Valeri,Adriano Cosma e Dario Pieributi.

Gli atleti che formavano la squadra erano :  Cerquetelli Barbara, Meoni Diego,Nazzaro Alex, Carcangiu Alessandro,Ramella Matteo,Gaudenzi Simone,Pezza Lorenzo,Mazzucchi Sara, Carcangiu Monica,Medici Mara,Rossi Martina,Barcaroli Emanuele,Pierini Luca,Milletti Davide, Costantini Alessio  e Rizzuto Alessandro.

I risultati, anche questa volta, sono stati in linea con le aspettative federali; due ori , quattro medaglie di argento ed un bronzo che collocano la squadra della FIK in buona posizione nella classifica generale del medagliere.

Grande prestazione della brava Martina Rossi che ribadisce la sua posizione ai vertici del goju ryu mondiale ma splendida anche la prova del giovanissimo Alessio Costantini nel kata shotokan; ottimi Argenti conquistati in categorie numerose e ricche di talenti , da Simone Gaudenzi, Monica Carcangiu, Davide Milletti  e da Alex Nazzaro : bravo  Lorenzo Pezza , Bronzo nei cadetti pesi massimi.

La rappresentativa FIK era presente anche nella categoria bambini dove otteneva due ori nel kata goju con i fratelli Apollonia e Domiziano Pierantoni , un Argento nel kumite con Emanuele Bonomi e  il settimo posto di Riccardo Picconi sempre nel combattimento.

Ottimo il lavoro dei nostri bravi arbitri con Vitaliano Morandi capo tatami e con la meritata promozione da giudice ad arbitro mondiale di  Sergio Valeri ; Adriano Cosma confermato giudice e Dario Pieributi promosso giudice internazionale.

Nel corso del congresso, tenutosi nello splendido municipio di Novo Mesto, la Dirigenza WKC ha confermato al Presidente Lazzarini che, il prossimo Campionato mondiale Cadetti/Junior , è stato ufficialmente assegnato alla FIK e si terrà a Jesolo nell’Ottobre 2010.

 

Categories:

Tags: