FIJLKAM

COMITATO REGIONALE VENETO

eventskarate  04 giugno 2009. 

 

Egregi Signori,

Vista l’ impossibilità di percorrere altre vie per risolvere i problemi sorti nel settore Judo della FIJLKAM-Veneto, desidero porvi a conoscenza degli eventi che a pochi mesi dall’ Assemblea Elettiva Regionale mi hanno spinto a rassegnare le dimissioni da Presidente del Comitato Regionale Veneto.

 

Pur di superare le difficoltà iniziali per avviare l’ attività istituzionale Regionale, non poco faticando per convincere e far accettare di far parte della Consulta del settore Judo tre persone di comprovata competenza e affidabilità, mi sono ritrovato dopo breve tempo a gestire le loro dimissioni.

 

Le dimissioni sono state motivate nella totale mancanza di coinvolgimento nelle decisioni e nelle scelte tecnico-organizzative del settore, vuotando di fatto di ogni contenuto l’organo statutario della consulta, impedendone la normale democratica gestione.

Questo ha causato miriadi di proteste giuntemi da parte delle società di Judo, relativamente all’ organizzazione dei centri tecnici, delle modalità degli allenamenti interprovinciali, dell’ organizzazione di alcune gare, del gran premio veneto, dei corsi di preparazione agli esami di dan, del corso di aggiornamento obbligatorio degli insegnanti tecnici e  sull’ assegnazione di alcuni incarichi.

 

A fronte di questa difficile situazione, dopo aver percorso più strade cercando una soluzione alternativa per un impatto meno traumatico per il Settore Lotta e Settore Karate, non potendo ricorrere alle dimissioni del Vicepresidente del settore Judo e non volendo affrontare un quadriennio con un settore così pesantemente in sofferenza, sono arrivato a questa decisione.

 

Con il consenso dei Vertici Federali, ho quindi deciso di rassegnare le mie dimissioni per arrivare a nuove elezioni, nelle quali la mia disponibilità ad un rinnovato incarico al Vertice Regionale resta comunque immutata.

 

Consapevole dei disagi che comporterà questa nuova tornata elettorale, per la quale mi è già stato affidato l’ incarico della gestione, auspico in una Vostra comprensione e partecipazione.

 

Colgo l’ occasione per porgere cordiali saluti.

 

  Il Presidente C.R.V. FIJLKAM

Giosuè  Erissini

Categories:

Tags: