IL KARATE CALZOLA SI IMPEGNA IN ALTRE NUOVE SFIDE

Eventskarate 30 aprile 2011

 

alt

Elena Rosselli

Tanta fatica accompagna l’allenamento della squadra del maestro Lorenzo Calzola

Terni – Da molti giorni gli atleti del Karate Calzola si stanno impegnando,

sotto il controllo attento degli allenatori Lorenzo e Andrea Calzola, per portare a casa la vittoria nelle competizioni che si svolgeranno il 7/8 maggio 2011, presso il Palatennistavolo di Terni, per la Coppa Italia, ed il 27/28/29 maggio 2011, presso Lignano Sabbiadoro, per il Campionato del Mondo Seniores e veterani WUKF.

La costanza e la dedizione di questi giorni ha fatto sì che nell’aprile scorso la squadra, formata da Matteo Pistilli, Simone Mancini, Emanuele Barcaroli, e dal Plurimedagliato Davide Milletti, con l’allenatore Lorenzo Calzola, vincesse il Campionato Italiano a squadre tenutosi a Benevento, conseguendo inoltre altre medaglie che hanno conferito alla Società maggior prestigio.

Ora gli atleti si stanno impegnando per il prossimo evento, organizzato con la collaborazione del Karate Calzola e il comitato regionale Umbria. Stiamo parlando della Coppa Italia, di cui si svolge la quarta edizione, che prevede la gara di Kumitè e katà individuali e a squadre. Il Maestro confida nell’ormai consolidata bravura e competenza che caratterizza il suo gruppo, per strappare l’ambito premio, già conquistato nelle precedenti edizioni.

Si prevede una grande manifestazione alla quale parteciperanno molte Società Italiane di Karate.

L’evento avrà anche lo scopo di riunire allievi di regioni diverse, e contribuirà ad una crescita dal punto di vista umano, nonché tecnico.

Le giornate saranno allietate dalla presenza di musica dal vivo e esibizioni di danza.

Ma la sfida più ambita sarà quella per il Campionato Mondiale di Lignano Sabbiadoro, dove la vittoria farebbe risonare ancora una volta il nome del Karate Calzola nel mondo, titolo questo già conseguito nello scorso anno.

Ed è in previsione di questo grande evento che gli atleti si prepareranno raddoppiando gli allenamenti e l’intensità di lavoro.  La Karate Calzola ha fatto proprio il grand prix, tenutesi ad Arezzo domenica 17 aprile al quale hanno preso parte tutte le società Italiane di Karate. Si gareggiava sia per la gara di katà e di kumitè. Anche questa volta il Podio è stato tutto del Karate Calzola, che ha conquistato 7 ori, aggiudicandosi, così, la vittoria come Società.

Facciamo, allora, un grande in bocca al lupo ai ragazzi ed i complimenti agli allenatori Lorenzo e Andrea Calzola, che con la loro passione, nonché professionalità e bravura sono riusciti a portare la squadra a livelli mondiali, incoraggiando sempre i propri atleti.

 

Categories:

Tags: