COPPA  DEL PRESIDENTE: 9 MEDAGLIE PER LA RAION NELLO SPORTS CHANBARA

Eventskarate 30 maggio 2011

alt

Luciano Natalino

9 medaglie e un titolo di campione, questo è il resoconto finale della gara di sports chanbara che si è disputata domenica 22 maggio ad Atripalda.

Organizzazione al top curata dalla scuola di Arti marziali Raion di Manocalzati, circa 100 ragazzi in gara divisi in 3 categorie, 2 aree di gara occupate e 10 arbitri impegnati a dirigere gli incontri.

Lo sports chanbara è uno sport recente che trae origine dalle arti schermistiche del medioevo giapponese, praticato con armi, simili a delle spade fatte in materiale gommoso soffice oppure ad aria compressa.

La scuola di arti marziali Raion di Manocalzati diretta dai maestri Natalino Luciano eGaita Raffaele ha conquistato 9 medaglie nelle varie categorie, nelle quali venivano  premiati i primi 4 atleti classificati.

Massimo De Feoha conquistato il titolo di campione conquistando la medaglia d’oro nella specialità kodachi (combattimento a spada corta) nella categoria 12-14 anni e un 4° posto nella specialità tate kodachi (combattimento con spada e scudo) che gli vale un’altra medaglia.

Due medaglie di legno, due 4° posto nel Kodachi (combattimento a spada corta) e nel khion (combattimento figurato) per Matteo Sarno.

Un  2° ed un 4° posto contraddistinguono la gara di Pasquale De Feo che tenacemente nella categoria 15-17 anni, batte avversari di alto calibro e si piazza dove ad inizio gara non si sarebbe mai aspettato perché reduce da influenza.

Infine, Francesco Cammuso, strepitoso, conquista medaglie in tutte le specialità. 2° posto nella specialità  Khion, 2 posto nella specialità kodachi e 3° posto nella specialità choken  free (combattimento con spada lunga).

Categories:

Tags: