Thai Boxe Light: Andrea Romanello Campione Italiano WFC

Eventskarate 31 maggio 2011

alt

Giacomo

L’atleta e ingegnere civile Andrea Romanello, classe 1988,  che si allena presso USAM Karate di Arquata Scrivia ha conquistato domenica 29 Maggio a Sesto San Giovanni (MI)

il titolo italiano WFC di Thai Boxe Light superando brillantemente due preparati avversari. Romanello, che milita nell’USAM Karate dal 1996, dopo aver raggiunto la cintura nera di karate ha deciso di approfondire lo studio della Thai Boxe con il pluricampione di sport da ring Choach Dino Bellucci, anch’esso con un passato nel karate.

Il titolo Italiano WFC conquistato dal potente atleta arquatese è arrivato dopo aver versato litri di sudore in palestra in due anni di duro e serio lavoro con Coach Bellucci. Il campione in carica Romanello dopo un periodo di maritato riposo riprenderà i duri allenamenti con Coach Bellucci poichè la prossima stagione sarà chiamato sul tatami a difendere il titolo.

Da segnalare anche il secondo posto del debuttante Quargnolo Yordan nella Specialità Sanda Light.

Mathia Cambiaso ha invece perso di misura nel K1 Light contro un agile avversario.

Degno di nota anche il ritorno sul tatami di Choach Bellucci (42 anni) che, nel Sanda Light, ha perso per un soffio contro il campione in carica dei professionisti WFC. 

Categories:

Tags: