STAGE CON IL CAMPIONE DEL MONDO W.K.F.  ANTONIO DIAZ – & – CLAUDIO GUAZZARONI COACH DELLA NAZIONALE ITALIANA DI KUMITE

Eventskarate 15 giugno 2011

alt

Umberto Tocchetto

Marsciano PG, 03/04/05- giugno 2011–  Anche quest’ anno  l’Asd  accademia karate Goju ryu è riuscita ad organizzare un evento di livello mondiale,

un seminario diretto per il kata dal campione del mondo in carica il venezuelano Antonio Diaz, e per il kumite dal coach della nazionale  M° Claudio Guazzaroni. La manifestazione si è svolta sotto il patrocinio del Centro Internazionale per la Pace, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Marsciano, del Coni Regionale e Provinciale, Facoltà di Scienze Motorie Università di Perugia in collaborazione con il Club Amici del Karate in Italia.. Presenti atleti provenienti fin dal Sud Africa e da tantissime regioni d’Italia il nostro club era rappresentato da Roberta Pennacchietti, Matteo Rinaldoni, Cristina Ciccarelli, Luigi Recchia, Stefano Censi, Riccardo Borroni e dal Presidente Umberto Tocchetto . Il corso si è articolato con sedute mattutine e pomeridiane di lavoro tecnico alternando il kata al kumite. Lasciando per i tecnici presenti ampio spazio alle domande e alla  discussione. Il seminario si è concluso nel pomeriggio di domenica 05 con una Competizione di Kata, dove alla fine di ogni prova il M° Diaz dava ad ogni atleta il suo personale parere sulla prestazione.

A puro titolo informativo, nei Senior Femm, Roberta Pennacchietti veniva eliminata al primo turno, mentre andava decisamente meglio nei Wkf Cadetti, dove Luigi Recchia si classificava al primo posto, mentre Stefano Censi al secondo. Entusiasti tutti i presenti,  veramente tre giorni all’insegna del buon karate, dell’amicizia e della cordialità.

  

Categories:

Tags: