alt

Stage tecnico FKI Campania

16 novembre 2011

da: Alberto Isoldi

   Le origini del movimento con il M. Daniele Boffelli

 Domenica 13 novembre 2011 nel palazzetto  sito ad Angri (SA) sono iniziati ufficialmente  lavori del nuovo anno accademico 2011/2012 del comitato F.I.K Campania.

Lo stage e iniziato puntualmente alle 9.00 ed finito alle 12.00, da prima ci sono stati i saluti da parte del presidente dott. Manlio Villano ed i ringraziamenti a tutti gli atleti presenti ad i tecnici ed ai maestri, e soprattutto al M. Daniele Boffelli venuto appositamente da Londra per questo importante appuntamento in Campania.

Il presidente ha chiarito subito che non ci saranno tantissimi appuntamenti e che il calendario e visibile sul sito del nostro comitato “www.fikcampania.com”, perciò ha esortato tutti alla massima presenza per questi appuntamenti.

Tutti gli appuntamenti nel calendario campano: gare, corsi agonistici, stage tecnici,raduni arbitrali ed esami, sono uniti tra loro sia da un discorso tecnico scientifico che trova nel M.Boffelli la sua massima espressione e sia da una grande volontà di far in modo che tutti gli atleti i tecnici e gli arbitri campani siano sempre più all’avanguardia nel compito che loro stessi hanno scelto, sempre nel rispetto della tradizione e della innovazione!

Dopo un lavoro comune nel quale il M.Boffelli ha illustrato le corretti basi per un movimento armonico del corpo. e allo stesso tempo fisiologico e biomeccanicamente corretto (taykioku) si sono inserti  il direttore tecnico FIK Campania M. Alfredo Testa ed i Maestri  docenti federali Pasquale Ciaravolo  Antonio Anastasio  ed il M.Antonio Campolattano i quali hanno curato l’area giovanile riallacciandosi con il lavoro iniziato dal M.Boffelli completandolo  con grande sinergia.

Infatti la cosa che piace di questo lavoro e la sempre più vicinanza tra tutte le varie istituzione che realmente compongono un comitato in poche parole tutti in karategi che si lavora!!!

Adesso il prossimo appuntamento e Tivoli  al quarto open d’Italia F.I.K dove auguriamo alla Campania un grande in bocca a lupo!!

 

Categories:

Tags: