ARTI MARZIALI: Settimana di riconoscimenti agonistici per l’USAM Karate

eventskarate 22 novembre 2011

alt

Giacomo

La settimana appena trascorsa è stata ricca di riconoscimenti agonistici per l’USAM Karate di Arquata Scrivia, associazione di volontariato sportivo affiliata alla WTKA Italia.

La prima importante gratificazione  è stata quello di sabato 19 Novembre, giornata durante la quale, a Sesto San Giovanni (Mi), Coach Dino Bellucci e il suo allievo Andrea Romanello, campione italiano WFC in carica di Thai Boxe Light categoria -75 Kg, sono stati premiati come sportivi meritevoli dal promoter Franco Scorrano alla presenza del presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni. Un ringraziamento per il risultato ottenuto va anche alla palestra Fit Gim di Novi.

Il secondo motivo di orgoglio per l’USAM Karate è invece rappresentato dalla buona prova che alcuni suoi atleti hanno sostenuto alla gara di Kata organizzata domenica 20 Novembre dalle associazioni amiche Karate Club Novi e Polisportiva Vignolese Karate presso il capiente palasport di Vignole Borbera. Nel dettaglio Luca Franzate(classe 2000 cintura arancione) e Alessandro Colangelo (2001, gialla) si sono piazzati a metà classifica in una prova che vedeva contrapposti ben 30 atleti, Manuele Stella (1999, Arancio) e Francesco Mazzitelli (1999, Arancio) hanno ottenuto rispettivamente il terzo e secondo posto in una selezione di sei atleti, Moreno Picollo (1999, Vede) si classifica al quinto posto in una categoria di 11 atleti e Francesca Galli (1989, Nera), alla sua seconda esperienza agonistica, si piazza al quinto posto in una classe di sei preparati partecipanti .

La dirigenza USAM ha ringraziato gli organizzatori per l’invito ad una gara che si è confermata di buona organizzazione e ha colto l’occasione per programmare, con la collaborazione delle associazioni amiche, una serata di pratica collettiva dei kata del Karate rivolta ai giovani cintura nera che avrà anche un’importante valenza di aggregazione.

Categories:

Tags: