Ancora un successo per la Meiji Kan

Karate. Ottime prove per i ragazzi allenati da Pucci alle eliminatorie degli Italiani

Eventskarate 21 febbraio 2012

 

www.civonline.it 01/02/2012

Inizia nel migliore dei modi questa stagione 2012 per il karate civitavecchiese targato Meiji Kan.

La formazione della “storica” palestra di Via Martiri Fosse Ardeatine si è infatti classificata al primo posto nella classifica generale per società con ben 121 punti gara, precedendo la Velta Viterbo del Maestro Sergio Valeri, classificatasi con 85 punti al secondo posto e con la Olympia Cerveteri del Maestro Vitaliano Serracchiani al terzo posto con 60 punti gara.

Domenica scorsa, infatti, ben 300 giovani atleti, in rappresentanza delle 22 Società del Comitato della FIK- Libertas-CONI, hanno dato vita al Palazzetto di “Ciconia” a Orvieto, alla 1° fase di qualificazione ai Campionati Italiani di karate nella specialità kata (forme).

«Sono rimasto favorevolmente impressionato dall’alto numero di atleti iscritti – dichiara il Stefano Pucci, Docente federale ed “anima” del Comitato Viterbo – soprattutto se si considera che molti atleti sono rimasti a casa colpiti dall’influenza e che la particolare congiuntura economica che sta attraversando il nostro paese non lasciava prevedere un’affluenza cosi massiccia».

Gli atleti della Meiji Kan hanno conquistato l’oro con: Iacopo Caimi, Alessandro Barletta, Flavio Benedetti, Gabriel Maggi, Vincenzo Santocono e Daniele Califano.

Medaglie di argento invece per Simone Romitelli, Edoardo Lanza, Emanuele Ricottini e Federico Piermarini.

Bronzi infine ai giovani Giuseppe Lanza, Andrea Romitelli, Mario Amelio, Alessandra Riccio, Daniele Galimberti, Alessandro Noto e Amin Abdou .

Intanto il prossimo week end inizia la stagione agonistica anche a livello nazionale: le squadre del Maestro Pucci parteciperanno a Trani (BA) al “Trofeo dell’Adriatico” gara a cui sono iscritti ben 1.100 atleti provenienti da tutta la penisola, ci sarà quindi da lottare per vincere.

 

Categories:

Tags: