alt

ASD C.S.K.S. CLUB LANCIANO NON SOLO KARATE

PODISMO: CSKS CLUB LANCIANO PRESENTE ALLA 38° MEZZA MARATONA   ROMA-OSTIA

Eventskarate 29 febbraio 2012

alt

L’addetto Stampa Luisa Gandelli

Si è svolta domenica 26 febbraio la mezza maratona piu’ importante e partecipata d’Italia e tra le più importanti d’Europa, la 38a ROMA OSTIA. Per l’ASD C.S.K.S. CLUB LANCIANO hanno partecipato Emiliano Paludi, Alessio Di Pentima e Elsa Epifani.

Lo sparo di partenza della manifestazione è stato dato alle 9:15 esatte dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno che è stato accompagnato dal Delegato allo Sport Alessandro Cochi, entrambi si sono poi cimentati nella Euroma2Run, la gara non competitiva abbinata alla RomaOstia che ha visto al via più di mille appassionati di running. Il Sindaco Alemanno ha poi effettuato tutte le premiazioni dei vincitori e dei protagonisti della gara. Circa 14.000 i partecipanti con 11028 arrivati al traguardo, e tra questi i nostri Runners, Alessio di Pentima che ha concluso i suoi Km 21.097 con il tempo di 1:28:10, posizione generale 1331°, Pos. Uomini  1263° e posizione di categoria 225°, Elsa Epifani con il tempo di 2:15:25, posizione generale 10257a, Pos. Donne 1378a e posizione di categoria 301ed Emiliano Paludi che ha terminato con il tempo di 1:49:11, Posizione generale 6471°, Pos. Uomini 5968° e posizione di categoria 865°.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica C.S.K.S. CLUB LANCIANO, conosciuta in Italia e all’estero per il settore Karate si cimenta da poco piu’di un anno in questa disciplina. Lo scorso anno, oltre alle numerose gare del circuito Corri l’Abruzzo, abbiamo preso parte alla maratona di Roma con gli atleti De Benedictis Carlo e Paludi Emiliano, quest’ultimo ha concluso la sua prima maratona con il tempo di 4:02:19. Quest’anno, il 18 marzo alla 18^ edizione della Maratona di Roma oltre a Emiliano Paludi, parteciperanno per la prima volta ad una maratona (km 42.195) Epifani Elsa, Fedele Emanuela e Di Lallo Nicolino.

Tra  le fila dei Runners del CSKS CLUB LANCIANO pronti per le prossime gare ci sono: Primomo Eric, Buzzelli Tonia, Bellomo Barbara , Di Pasquale Peppino e D’Amore Maria.

Commento del D.T. Pietro Antonacci:  Sono molto contento di aver aperto questo nuovo settore affiliato con lo CSEN e con il quale spero in futuro, con la preziosa collaborazione del Pres. Regionale Dott. Ugo Salines, di poter organizzare qualche manifestazione. Il podismo è una disciplina aperta a tutti e soprattutto si corre in un clima di amicizia e festa. Abbiamo partecipato a varie manifestazioni provinciali dove sono riuscito a  coinvolgere  anche i mini atleti di Karate, la quale si sono divertiti molto. Alcuni di loro, come per esempio, Di Lallo Alessio, Di Lallo Nicolo’, D’Onofrio Alessia e Alvarez Castiglione Alen sono riusciti a tagliare il traguardo tra i  primi e a salire così sui gradini piu’ alti del podio. I prossimi appuntamenti saranno quelli del 4 marzo con il 1° Trofeo dei 4 Comuni  di km 25,7 che si svolgerà a Pescara edove parteciperanno Emiliano Paludi e Alessio di Pentima, poi l’11 marzo con la gara Cross “Le colline di Pescara” dove oltre a Paludi e a Di Pentima parteciperà anche Epifani Elsa per arrivare così al grande evento, la maratona di Roma che si svolgerà il 18 marzo. Un ringraziamento è doveroso al nostro nuovo Sponsor per questo settore che è la ditta ASFALTI TOTARO di Altino (CH), grazie a loro abbiamo vestito i nostri runners con una nuova divisa dai colori originari del nostro Club, il Nero e il Giallo. E allora…..in bocca al lupo ai Runners dell’ASD CSKS CLUB LANCIANO.

Categories:

Tags: