alt

ESAMI GRADAZIONE Ufficiale Di Gara Regionale FIK Lazio

Eventskarate 27 marzo 2012

alt

Di DARIO PIERI BUTI

Si sono svolti il 17 marzo scorso  gli esami pratici finali per il conseguimento della qualifica di UdG  Regionale ospiti nella palestra del  M°  Vitaliano Morandi  l’ASD ATHLON MM

Gli aspiranti Arbitri Cristina  Gentile  ,Stefano Arcangeli , Emanuele Gueli e Alessandra Giovagnoli che avevano già superato le prove  scritte ,hanno svolto  l’esame pratico dimostrando una  buona attitudine generale  nonostante qualche piccola perplessità dovuta alla mancanza di esperienza ,lacuna questa che sarà colmata con la pratica delle gare  e con l’allenamenti in palestra .

 Questo ormai è il terzo corso per Arbitri e Pres. Di Giura  organizzato dal  Comitato stesso e  ogni volta devo registrare la volontà  e al tempo stesso la umiltà con i quali gli Aspiranti Arbitri si avvicinano al non difficile ma impegnativo  compito di giudicare gli atleti in gara. La dedizione e la passione con le quali essi hanno affrontato questi mesi di preparazione sono uno stimolo  anche per UdG già affermati.

Tale inizio  è un bel messaggio per la loro futura carriera  che gli auguro possa proseguire a lungo e fino ai vertici  Internazionali  e a tutti vanno quindi i miei complimenti nonché il plauso di Daniela Ortenzi e Walter Magistri che hanno brillantemente coadiuvato il sottoscritto per la parte inerente alla preparazione dei nuovi Presidenti di Giuria .

Un ringraziamento particolare va a Andrea Forte e Luca Rulli già neo Arbitri Nazionali che sono stati presenti a quasi tutti gli incontri effettuati per il corso.

Alla direzione della palestra ATHLON MONTEMARIO va un sentito  ringraziamento  per averci consentito di utilizzare i suoi spazi con quello  spirito di collaborazione grazie al  quale  il Comitato Regionale  è  riuscito a portare a termine questo  progetto  .

Ancora in bocca al lupo  a tutti  e arrivederci al prossimo Corso regionale x UdG !!!

Categories:

Tags: