alt

Successo per la Meiji Kan agli Italiani di Lodi

Eventskarate 30 marzo 2012

alt

Fonte: http://www.civonline.it/

Lo scorso fine settimana si sono svolti al Palazzo dello sport di Lodi i Campionati Italiani di karate organizzati dalla FIK-Libertas-CONI.

Alla gara, riservata alle Classi Cadetti (15/17 anni), Juniores (18/20 anni), Seniores (21/35 anni) e Master (36/50 anni) hanno partecipato ben 419 finalisti provenienti da 157 Società da tutta Italia. I Campionati Italiani, rappresentano da sempre il principale appuntamento della stagione e sono il viatico per la Nazionale che, a breve, inizierà la stagione internazionale sia a livello Assoluto che con le squadre giovanili. Presente, tra le migliori società nazionali, anche la Meiji Kan di Civitavecchia che, alla fine della gara è ritornata a casa con un oro, un argento, quattro bronzi ed un 5° posto.
Medaglia d’oro e 15° titolo nazionale per Virginia Pucci nella classe Senior + 60 kg grazie a questi risultati: 6/0 al primo incontro , 7/2 al secondo , 5/0 al terzo incontro e 6/0 in finale, la dicono tutta sulla autorità con cui la civitavecchiese ha dominato la sua categoria. Argento nei Cadetti 65 kg per il promettente Emanuele Ricottini e ottimi bronzi per Simone Stefanini e Simone Romitelli nella affollata categoria Cadetti – 60 kg. e di Emanuele Ricottini nel kata Cadetti .
Medaglia di bronzo anche per la bravissima Arianna Palumbo nei kata Seniores ; questo ultimo risultato è stato fortemente contestato dalla dirigenza di Via Martiri Fosse Ardeatine perché non ha rispettato assolutamente i valori espressi sul campo.
«Sono comunque molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai miei ragazzi – dichiara il Dr. Stefano Pucci (tecnico della MEIJI ed unico allenatore professionista del karate nella nostra città) – perché il numero e il livello tecnico della FIK è in continuo, costante aumento e non è facile ottenere una medaglia in queste gare».

Categories:

Tags: