Stage regionale FIK – Lombardia del 22/04/2012

Eventskarate 23 aprile 2012

alt

Hiroshi Franchi

Entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato lo stage organizzato dal Comitato regionale lombardo a Bergamo la scorsa domenica.

Lasciando da parte i numeri, comunque importanti, è stata la qualità dei partecipanti il fatto positivo di questo raduno che rappresenta per la FIK – Lombardia il momento più alto e importante tra gli eventi organizzati. Ciò che tutta la Commissione tecnica, composta dai Maestri Defendi, Ferluga, Fontana, Aldegani, Ronzoni e Fanzaga hanno rilevato, è stata la partecipazione non solo di adulti con un grado medio alto ma quella di un nutrito gruppo di ragazzi giovani con pochi anni di esperienza ma tanta voglia di imparare e migliorare il proprio karate. E di questo è doveroso ringraziare tutti gli istruttori che portano ogni giorno in palestra la giusta dose di entusiasmo e competenza e che sta contribuendo a portare la FIK tra le maggiori organizzazioni sportive italiane.

Nella stessa giornata si svolti gli esami per il passaggio di grado che ha visto coinvolti una trentina di karateka provenienti anche dal vicino Piemonte. Il Presidente della Commissione Tecnica Maestro Defendi ha voluto personalmente conferire a tutti i partecipanti il grado meritatamente guadagnato rimanendo favorevolmente impressionato da livello tecnico mediamente alto.

Prossimo evento organizzato dalla FIK – Lombardia in collaborazione con la società KU SHIN KAN del Maestro Riki Fanzaga sarà il 27 maggio a Dalmine per la 3° prova del Trofeo Taikyoku, manifestazione aperta tutte le organizzazioni, per chiudere questa prima parte di stagione ricca di impegni e soddisfazioni per le società lombarde e che servirà, per alcuni atleti, come utile momento di preparazione per i prossimi Campionati Europei WUKF che si terranno in Scozia il prossimo giugno.

Categories:

Tags: