Qualificazioni regionali Molise FIJLKAM esordienti B

Eventskarate 13 maggio 2012

alt

Raffaele Sandonnini

Domenica scorsa si sono svolte le qualificazioni regionali FIJLKAM esordienti “B” e cadetti di kumitè.
Pur non essendo mio costume farlo, sono però costretto a criticare aspramente l’operato degli ufficiali di gara “MOLISANI”

(tengo a precisare) i quali, a mio personale giudizio e con ogni più ampia possibilità di essere smentito a seguito di confronto sull’argomento, non hanno dato dimostrazione di particolare serenità di giudizio.
Tutti hanno avuto modo di vedere e di apprezzare l’impegno profuso sia dagli atleti che dai loro genitori presenti all’evento, leggendo negli occhi dei primi l’entusiasmo più genuino ed in quelli dei secondi un commovente orgoglio, ma per questi ufficiali di gara evidentemente non è bastato.
Senza contare che così facendo, invece che incentivare la voglia di gareggiare e di confrontarsi con gli altri in un mondo che oramai sospinge i ragazzi sempre più verso l’isolamento, si raggiungono risultati contrari, demoralizzando atleti fantastici come i miei ragazzi.
Nello sport, come nella vita, ogni occasione dovrebbe essere buona per trarre conferma sull’esistenza di canoni di correttezza e lealtà. E invece capitano giornate come queste dove tutto viene rimesso in discussione.
Concludo augurando ai citati UdG che in un giorno futuro anche i loro figli
possano essere giudicati secondo gli stessi parametri di correttezza e lealtà
sulla base dei quali hanno giudicato domenica !!”

BUDOKAN KARATE CAMPOBASSO ASD
C/da COLLE ARSO n°35
86100 CAMPOBASSO ITALY

 

Categories:

Tags: