CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE FIK 2012

Eventskarate 27 maggio 2012

alt

Di Edgardo Sogno .

Domenica scorsa si sono tenute, al Palasport “Ciconia” ad Orvieto,  le finali nazionali del Campionato Italiano a squadre sociali della FIK  2012.

Ottima la organizzazione della gara allestita  in collaborazione con la locale ASD. NEW ART SCHOOL  dell’Istruttore Vitantonio Affatati e dell’arbitro nazionale Paola Polegri.

Sotto la collaudata “regia” del vice-presidente della Commissione nazionali arbitri M° Adriano Cosma e dei componenti della stessa M° Sergio Valeri e Dario Pieributi , la competizione è puntualmente iniziata alle ore 14,oo e si è conclusa , in perfetto orario alle 19,oo ; presenti 68 squadre , tra kata e kumite sambon con l’introduzione nel programma (per la prima volta in Italia) anche della prova kumite “rotation”.

Hanno effettuato le premiazioni il vice-Presidente federale Vitaliano Morandi, il Coordinatore tecnico M° Roberto De Luca e gli Allenatori delle nazionali M° Stefano Pucci,  Giorgio D’Amico e Nadia Ferluga.

La gara è “filata via” liscia senza incidenti e contestazioni ed ha registrato un livello tecnico più che buono , soprattutto a livello giovanile, con combattimenti  a volte “accesi” ma sempre improntati nel rispetto del regolamento federale.

Dominio tecnico delle scuole lombarde della provincia di Como che, guidate dalla mano esperta di quel grande tecnico che è Nadia Ferluga ( indimenticata ex campionessa mondiale ed oggi esperta insegnante), hanno “scalato” molti dei podi a disposizione sia nelle prove di kata che nel combattimento.

Subito dopo le scuole laziali del M° Stefano Pucci (MEIJI KAN , BODY FLEX, NEW ART ) e quelle del M° Vitaliano Morandi ( SHIRO, ATHLON, PUSH UP) .In buona evidenza anche i ragazzi del FIAMMA Trieste del M° Giorgio d’Amico , le squadre del M° Calzola di Terni , quelle campane del NAMI di Massa Lubrense e i perugini del NAHA del M° Nencetti .

Di seguito le squadre Campioni d’Italia FIK

  kata/giovanili/femmine : MONZA KARATE Club.

–          Ca/giovanili/maschi  : MONZA  KARATE Club.

–          SENIOR/kata/maschi  : MARIANO COMENSE .

–          Senior/kata/femmine : MARIANO  COMENSE .

 

– kumite/giovanili/femmine   : NAHA PERUGIA .

– kumite/giovanili/ maschi  :  SHIRO Club Roma .

– kumite/Senior/femmine   : MARIANO  COMENSE .

– kumite/senior/ maschi  :  NAMI  MASSA LUBRENSE .

 

– kumite ROTATION  femmine   :  FIAMMA  Trieste .

– kumite  ROTATION  maschi  :  FIAMMA  Trieste .

 

Categories:

Tags: