premiazione

16^ COPPA NATALE

Il CSKS CLUB LANCIANO CHIUDE ALLA GRANDE!!

Elsa Epifani

Domenica 23 dicembre scorso, si è svolta a Giulianova Lido, la 16^ edizione della Coppa Natale di Karate, manifestazione riservata alle categorie dei bambini dai tre anni fino ai ragazzi

di 14 anni. Nonostante la data pre Natalizia, è stato un successo che ha visto la presenza di circa 200 partecipanti. Ottima come sempre l’organizzazione dell’amico Maestro Bruno Rastelli Direttore Tecnico del “KARATE CLUB RASTELLI” con il quale anche quest’anno abbiamo deciso di passare questa stupenda giornata all’insegna dell’allegria e della serenità. Oltre quaranta gli atleti iscritti del M° Pietro Antonacci che insieme agli altri si sono divertiti tantissimo cimentandosi nelle prove a loro richieste quali il Kata (forme), il Kumite (combattimento) e il Percorso (prova di abilità). La manifestazione è stata coordinata dal M° Pietro Antonacci e dal M° Bruno Rastelli ed è stata condotta dagli Ufficiali di Gara dello CSEN e dagli arbitri “amici” che rigorosamente in divisa ufficiale hanno indossato il cappello di Babbo Natale, a prova che questa manifestazione era si una gara ma era soprattutto una festa. A questa manifestazione hanno preso parte oltre trenta atleti proveniente da Terni accompagnati dall’amico e M° Lorenzo Calzola Direttore Tecnico dell’Associazione Sportiva “KARATE CALZOLA” con la quale abbiamo iniziato un rapporto di collaborazione tecnico agonistico, che prevede come secondo appuntamento, il primo è stato lo Stage di Castelfidardo (AN), uno Stage della durata di due giorni che si terrà nel mese di giugno, riservato sia agli atleti pre agonisti che a quelli Agonisti. Alle ore 12:30 come da programma, il M° Rastelli ha iniziato le premiazioni, consegnando a tutti i partecipanti una bellissima coppa raffigurante un karateka, premio che è stato graditissimo ai bambini che lo hanno mostrato verso i loro genitori orgogliosi di cio’ che si erano meritati. Agli Ufficiali di Gara è stato consegnato un panettone con spumante offerto sempre dal “KARATE CLUB RASTELLI”

Dichiarazione M° Pietro Antonacci: “ Soddisfatto anche questa volta del successo che la manifestazione del mio amico Bruno ha ottenuto. La data non era delle migliori visto che era l’antivigilia, ma abbiamo provato e il risultato è stato ottimo perché abbiamo festeggiato tutti insieme, anche se con due giorni di anticipo, il Natale. Contento anche della presenza dell’amico Lorenzo Calzola che ha organizzato un pullman e dopo tre ore di viaggio ci ha raggiunto per prendere parte e condividere con noi questa festa. Oggi, 3 gennaio abbiamo ripreso gli allenamenti per i piu’ piccoli con il Campus invernale che avrà la durata di due mattine e che vede la partecipazione di circa venti atleti che saranno impegnati dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Nel pomeriggio invece inizierà il 6° Stage Tecnico di Karate, anche questo della durata di due giorni dove gli atleti con il grado minimo di cintura Blu si alleneranno dalle ore 16 alle ore 18:30.

Prossimo appuntamento importante sarà il 7° Corso Nazionale per Ufficiali di Gara FIK (Federazione Italiana Karate) che si terrà a Orvieto il 25, 26 e 27 gennaio, dove sarò impegnato in prima persona insieme ai miei colleghi Elsa Epifani, Franco Danese e Bruno Rastelli. Mentre i miei atleti ci raggiungeranno il 26 e 27 per prendere parte al 5° Open d’Italia.”

Categories:

Tags: