Chesi_JonathanARTICOLO

5° OPEN D’ITALIA FIK KARATE

UN’ALTRO WEEK END RICCO DI MEDAGLIE PER I RAGAZZI DEL

C.S.K.S. CLUB LANCIANO

Addetto Stampa

Sabato 26 e Domenica 27 gennaio a Orvieto, si è svolto il 5° Open d’Italia di kata (forme) e Kumite (combattimento), organizzata dalla FIK

(Federazione Italiana Karate) in collaborazione con l’ASD KANSEIKAN Orvieto. La manifestazione era aperta a tutti i tesserati FIK riservata alle classi CADETTI, JUNIORES, SENIORES, MASTER, VETERANI ed era valevole per l’assegnazione punteggio classifica azzurrabili. Il programma vedeva tutte le classi e categorie della specialità del Kata il sabato e tutte le classi e categorie del Kumite la Domenica. In una gara di buon livello con circa 400 partecipanti provenienti da tutta Italia il C.S.K.S. CLUB LANCIANO ha partecipato con nove atleti, accompagnati dal Coach Luisa Gandelli, gli agonisti hanno gareggiato nelle seguenti categorie:

Farina Gabriele (Seniores Nera)

Kumite Shobu Ippon e Shobu Sanbon +80 kg

Kata Shotokan e Shito Ryu

Chesi Jonathan (Seniores Nera)

Kata Shito Ryu e Goju Ryu

Rullo Angelo Umberto (Juniores Nera)

Kata Shito Ryu e Goju Ryu

Angrisani Angelo (Cadetti Nera)

Kata Goju Ryu e Shito Ryu

Cagiotto Luca (Master Nera)

Kata Shotokan

Di Battista Francesco (Cadetti Arancio)

Kata Shotokan

Ranieri Paolo (Seniores Arancio)

Kata Shotokan

Del Bello Alessandra (Seniores Nera)

Kata Shito Ryu e Goju Ryu

D’Onofrio Alessia (Cadetti Nera)

Kata  Goju Ryu e Shito Ryu

Ancora una volta i ragazzi del Maestro Pietro Antonacci non hanno deluso le attese riuscendo quasi tutti a salire sul podio. Eccellente la prova dei più esperti come per esempio Gabriele Farina che ha gareggiato in tutte le specialità possibili conquistando tre importanti medaglie un Argento nel Kata e due medaglie nel Kumite un Oro nello Shobu Ippon e un Argento nel Sanbon. Eccellente anche la prova di Chesi Jonathan che si è classificato al primo posto nel Kata Shito precedendo nell’ordine Gabriele e il Campione del Mondo WUKF in carica Albert Cristian atleta di punta della Romania.  Di seguito tutti i risultati degli atleti Frentani:

Farina Gabriele

Shobu Sanbon +80 KG

2° classificato

Shobu Ippon    + 80 KG

1° classificato

Kata Shito Ryu Senior

2° classificato

Chesi Jonathan

Kata Shito Ryu Senior

1° classificato

Kata Goju Ryu Senior

2° classificato

Rullo Angelo Umberto

Kata Shito Ryu Junior

1° classificato

Kata Goju Ryu Junior

2° classificato

Angrisani Angelo

Kata Shito Ryu Cadetti

2° classificato

Kata Shotokan Cadetti

3° classificato

Cagiotto Luca

Kata Shotokan Master

2° classificato

Di Battista Francesco

Kata Shotokan Cint. Arancio Cadetti

2° classificato

Ranieri Paolo

Kata Shotokan Cint. Arancio Senior

4° classificato

Del Bello Alessandra

Kata Shito Ryu Senior

3^ classificata

Kata Goju Ryu Senior

3^ classificata

D’Onofrio Alessia

Kata Goju Ryu Cadetti

3^ classificata

Kata Shito Ryu Cadetti

4^ classificata

Dichiarazione del M° Pietro Antonacci: “Anche questa volta un rientro a casa allegro e soddisfacente, 14 medaglie conquistate con 9 atleti in gara, un risultato che conferma che il lavoro che sto facendo con i miei ragazzi è quello giusto, siamo sulla strada giusta e l’intenzione mia e dei miei atleti è quella di continuare. Abbiamo un calendario fitto di appuntamenti e tutti di buon livello, in pratica minimo due appuntamenti agonistici al mese. Sono sempre piu’ soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo, anche perché vedo entusiasmo da parte dei miei allievi e la loro voglia di fare aumenta ogni volta di più. Ringrazio tutti i ragazzi e i loro genitori per la loro disponibilità, per questa gara in particolare il Coach accompagnatore Luisa Gandelli, plauso particolare a Gabriele Farina che è riuscito a conquistare tre medaglie, una nel kata e due nel Kumite e ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno che il nostro Club si distingue in tutte le discipline del Karate senza trascurare niente. Io Elsa Epifani, Francesco Danese e Bruno Rastelli eravamo impegnati al Corso Nazionale Ufficiali di Gara FIK e sia sabato sia domenica abbiamo officiato in una competizione con circa 400 atleti che ha mostrato un buon livello segno che la nostra scelta di entrare in questa Federazione è stata giusta. Ora ci prepariamo per i prossimi appuntamenti, quello più vicino il 1° Trofeo di Karate Interregionale “ CITTA’ di ACQUASPARTA” che si terrà il 17 febbraio, dove si prevede una massiccia partecipazione di Società provenienti da tutto il centro Italia, e dove prevediamo di partecipare in massa muovendoci con un intero Autobus.”

Categories:

Tags: