foto_atleti_Lerma_Giotta_Cavo

Lerma e Giotta, Atleti del Karate Club, si vestono di Azzurro

Eventskarate 05 febbraio 2013  

Clivio Vittoria 

 

Domenica 3 febbraio 2013 si è svolto a Rho (MI) lo Stage Federale FEKDA, per la convocazione del Team Azzurro

che rappresenterà l’Italia al Campionato del Mondo di Karate, che si terrà il 2-3 Marzo 2013 a Verona.

 

Erano presenti allo stage numerosi atleti provenienti da tutta Italia, che sotto lo sguardo attento dei selezionatori, Docenti Federali e Direttori Tecnici  Nazionali Kata e Kumite, si sono esibiti tutta la mattinata  nel kata (forma) e nel kumite (combattimento).

Alla fine, i selezionatori, dopo una attenta valutazione, che ha tenuto conto, oltre della perfomance mattutina, anche del percorso agonistico dei singoli atleti, hanno selezionato ed ufficializzato il gruppo di atleti che faranno parte della Nazionale Italiana di kata e kumite.

Tra questi si riconferma Luca Lerma, classe 1985, ormai veterano della Nazionale, con all’attivo due partecipazioni ai Mondiali e una agli Europei, mentre entra per la prima volta a far parte del gruppo Azzurro Giotta Riccardo classe 1994, atleta di grande spessore tecnico sia nel kata che nel kumite, più volte Campione Interregionale e Italiano, che dopo anni e anni di sacrifici e duro allenamento vede coronato il suo sogno, condiviso con il suo insegnante e amico Luca.

Grande soddisfazione in casa Karate Club Novi Ligure e soprattutto per lo staff degli insegnanti,

guidati dal M° Lerma, che dopo anni di duro lavoro, vedono realizzarsi importanti risultati, portando ben due atleti ai vertici mondiali del Karate.

Abbiamo chiesto al M° Lerma cosa ne pensa di questi straordinari risultati:

“Sia Luca che Riccardo, sono atleti, come già detto, con ottime potenzialità, ma soprattutto con tanta voglia di praticare seriamente, è inevitabile che prima o poi queste componenti portino a buoni risultati, se affiancate ad una corretta pratica.

Volevo inoltre ricordare, per correttezza, che domenica al termine dello stage sono stati convocati

dal M° Maurizio Facchini, Presidente Arbitri FEKDA, gli Arbitri e i P.D.G. che faranno parte del gruppo arbitrale Italiano ai Mondiali. Tra questi sono stati selezionati: Cavo Lorenzo ( Karate Club Novi), Rocca Serena e Rocca Alice ( Polisportiva Vignolese Karate).

La nostra A.S.D. Karate Club Novi Ligure opera sul territorio Novese con due scuole, una  a Novi Ligure e dal 2011 anche a  Basaluzzo, collabora per lo sviluppo del karate in Val Borbera con la Polisportiva Vignolese Karate, e  in questi anni, grazie alla collaborazione di tutti, abbiamo raggiunto ottimi risultati sia dal punto di vista agonistico che formativo, e, grazie al supporto della Federazione, abbiamo formato Atleti, Allenatori, Istruttori, Arbitri, con ottimi risultati,risultati ancora una volta confermati dalle convocazioni di domenica.”

Non resta, a questo punto, che augurare un “in bocca al lupo”  agli atleti Lerma e Giotta, in vista dell’importante competizione agonistica che li attende, il Campionato del Mondo di Karate che si svolgerà a Verona il 2-3 marzo 2013.

Categories:

Tags: