squadra_campione_dItalia_Giovanile

CAMPIONATI ITALIANI KARATE FIK

Sette titoli al C.S.K.S. CLUB LANCIANO

Medagliere Frentani: 7 ORI, 6 ARGENTI E 8 BRONZI

Eventskarate 15 marzo 2013

L’Addetto Stampa  Luisa Gandelli

Sabato 9 e Domenica 10 marzo, presso il palatennistavolo di Terni, si è svolta la  6^ edizione del Campionato Italiano e della Coppa Italia di Karate della F.I.K. (Federazione Italiana Karate). S’iniziava il sabato con la Coppa Italia

cui partecipava la piccola D’Onofrio Francesca che nella categoria Kumite ragazzi cintura blu/marrone/nera + 130 cm. riusciva a salire sul podio conquistando una preziosissima medaglia d’argento, mentre nella gara di kata si classificava al 4° posto. Complimenti a Francesca, atleta che fa parte dei “piccoli” karateki in crescita del C.S.K.S. CLUB LANCIANO ma che già promette bene riuscendo spesso a ottenere buoni risultati.

1453 i partecipanti di cui circa mille il sabato, dov’era prevista la Coppa Italia e il Campionato Italiano e circa cinquecento la domenica dove gareggiavano, per il campionato Italiano atleti delle classi da Cadetti a Veterani, nelle specialità del Kata e Kumite individuale e del Kata a squadre. Buona la conduzione di gara, che ha visto tante Società arrivare da tutta Italia e oltre 30 Ufficiali di Gara impegnati per ore con l’intento comune di portare a termine con successo la manifestazione. Presenti ai Campionati i massimi vertici dirigenziali della FIK, dal Presidente Dott. Daniele Lazzarini al Commissario Nazionale M° Roberto De Luca al Vice Presidente M° Vitaliano Morandi, tutti gli Allenatori delle Nazionali in qualità di accompagnatori dei loro allievi e di supervisori tecnici per seguire da vicino quelli che potrebbero essere gli Atleti che rappresenteranno la Nazionale Italiana al Campionato Mondiale del 7-8-9 giugno prossimo in Slovenia. Tra questi atleti seguiti con interesse alcuni dell’ ASD C.S.K.S. CLUB LANCIANO.

La rappresentanza del Club Frentano per questo Campionato Italiano, era così composta: dodici atleti per le gare individuali di kata e kumite, una squadra giovanile e una squadra per la classe assoluti gara di kata, due Ufficiali di Gara (Elsa Epifani, Franco Danese) un Coach (Luisa Gandelli) e naturalmente l’artefice di tutto ciò il Maestro Pietro Antonacci in veste anche di Ufficiale di Gara.

Dopo due giornate intense, il ricco bottino per gli atleti del C.S.K.S. CLUB LANCIANO è stato questo:

FARINA GABRIELE Kata Senior (21-35 anni)    SHITO RYU             1° Class. CAMPIONE ITALIANO

Kata Senior (21-35 anni)    SHOTOKAN           3° Class.

KUMITE IPPON Senior               OPEN                              1° Class. CAMPIONE ITALIANO

CHESI JONATHAN Kata Senior (21-35 anni)    SHITORYU              2° Class.

Kata Senior (21-35 anni)    GOJU RYU              4° Class.

CAGIOTTO LUCA Kata Master (36-45 anni)   SHOTOKAN           3° Class.

DI LALLO ALESSIO Kata Esordienti (13-14 anni)             SHITO RYU             1° Class. CAMPIONE ITALIANO

Kata Esordienti (13-14 anni)             SHOTOKAN           2° Class.

DI LALLO NICOLO’ Kata Esordienti (13-14 anni)             SHOTOKAN           1° Class. CAMPIONE ITALIANO

Kata Esordienti (13-14 anni)             SHITO RYU             2° Class.

ANGRISANI ANGELO Kata Cadetti (15-17 anni)   SHOTOKAN           3° Class.

Kata Cadetti (15-17 anni)   SHITO RYU             2° Class.

RULLO ANGELO UMBERTO Kata Juniores (18-20 anni)                SHITO RYU             1° Class.CAMPIONE ITALIANO

Kata Juniores (18-20 anni)                GOJU RYU              1° Class. CAMPIONE ITALIANO

D’ONOFRIO ALESSIA Kata Cadetti (15-17 anni)   SHITO RYU             3^ Class.               

Kata Cadetti (15-17 anni)   GOJU RYU              2^ Class.

Kumite Sanbon (15-17 anni)     +55 kg.           3^ Class.

VERI’ FEDERICA Kata Juniores (18-20 anni)                SHITO RYU             3^ Class.

DEL BELLO ALESSANDRA Kata Senior (21-35 anni)    SHITORYU              5^ Class.               

Kata Senior (21-35 anni)    GOJU RYU              4^ Class.

SPUMA ANNA Kata Esordienti (13-14 anni)             GOJU RYU              3^ Class.

CICCOCIOPPO ALFREDO Kumite Sanbon (21-35 anni)             KG. 80                    7° Class.

D’ONOFRIO FRANCESCA       Kumite Nihon  (Ragazzi)            +130 cm         2^ Class.

SQUADRA GIOVANILE (13-17 anni)        (Di Lallo A., Di Lallo N., Angrisani A.)               1^ Class. CAMPIONI ITALIANI

SQUADRA ASSOLUTI (18-51 anni)  (Farina G., Chesi J., Rullo A.U.)          3^ Class.

Dichiarazione del M° Pietro Antonacci: “Una gran bella gara, con una miriade di partecipanti, che aumenta in maniera considerevole il valore delle medaglie conquistate. I miei ragazzi hanno ottenuto quasi tutti ottimi risultati, anche se alcuni di loro avrebbero meritato qualcosa di più. Sono certo che il tempo e la voglia di fare sempre meglio, che è parte della nostra filosofia, ci darà risultati sempre migliori, come effettivamente è avvenuto dal mese di dicembre 2012  a oggi. In soli tre mesi i miei atleti hanno migliorato i loro risultati personali e nonostante la partecipazione a questa importante gara fosse nettamente superiore alle altre, il numero delle medaglie conquistate è stato nettamente superiore alle gare nazionali del mese di dicembre 2012 e del mese di gennaio 2013. Abbiamo nella classifica Azzurrabili un bel gruppo di ragazzi e la speranza è quella di riuscire ad ottenere un buon risultato anche nell’ultima competizione valida come punteggio, cioè la gara che si terrà a San Giorgio a Cremano (NA) il prossimo mese e precisamente il 13 e 14 Aprile. Giusto il tempo di rientrare da Terni e già stiamo lavorando per migliorare le nostre prestazioni in vista di quest’ultimo appuntamento che definirà la lista degli Atleti che rappresentando l’Italia parteciperanno al Mondiale, tra questi gli Agonisti del nostro Club che ambiscono ad un posto in Nazionale: Farina nel Kata e nel Kumite, Chesi nel Kata, Chesi/Farina/Rullo nel Kata a squadre Shito Ryu e speriamo si possa aprire uno spiraglio per Alessandra Del Bello nel Kata, inoltre sembra ci possa essere la possibilità per Luca Cagiotto nella classe master che conoscendolo, posso dire che per lui sarebbe un sogno che si avvera, questo per il Mondiale Senior-Master del prossimo mese di Giugno in Slovenia, per quanto riguarda i più giovani, fino a diciotto anni è previsto un impegno Mondiale nel mese di Ottobre e anche lì abbiamo la possibilità che due o tre ragazzi possano indossare la tuta della nazionale FIK con grande soddisfazione mia e di tutto lo staff dell’ASD C.S.K.S. CLUB LANCIANO”.

Categories:

Tags: