uisp2013-05-11_CampIta_VIANI_3class_Podio

SUCCESSO del KARATE UISP-ADO AL CAMPIONATO ITALIANO UISP DI CUNEO

Eventskarate 14 maggio 2013

Giuseppe Morelli

CARAMAGNA PIEMONTE (CN)  11 e 12 Maggio 2013

Una medaglia d’oro, un Argento e un Bronzo per i ragazzi della UISP-ADO KARATE dello SHORIN di La Spezia Diretti dal maestro  Luigi Viani.

Questo il bottino ottenuto al Campionato Nazionale Uisp/Ado di Karate, svoltosi a Caramagna Piemonte in provincia di Cuneo nelle giornate di sabato 11 e Domenica 12 Maggio.

La Liguria era rappre­sentata dal gruppo di atleti di Karate della UISP Spezia.

Tre risultati da Podio e relative medaglie per i ragazzi allenati da Viani, che per l’occasione sono stati accompagnati anche dal pre­sidente provinciale Uisp/Ado maestro Giuseppe Morelli. Gli atleti spezzini si im­pongono con un risultato esal­tante arrivando a medaglia e conquistan­do il podio nella prima giornata del Campionato riservata alla specialità del kata (forme) dove erano presenti, provenienti da varie regioni italiane, più di 500 atleti. 

Queste in dettaglio le vittorie dei ragazzi:

Nella categoria SENIOR, apre la giornata con il Bronzo Stefano Viani, l’atleta plurime­dagliato in campo nazionale ed internazionale (WTKA) che sin dalle eliminatorie regola i suoi avversari, tenendo testa nella sua categoria anche nelle fasi finali, posizionandosi nel terzo gradino del podio Nazionale

Il secondo eclatante risultato, che porta la Liguria ad aggiudicarsi l’oro è quello della brava DEPLANO FRANCESCA nella categoria KATA Femminile CADETTI, diventando così la CAMPIONESSA ITALIANA UISP ‘KATA 2013’ della sua categoria

Il Terzo risultato è quello della conquista dell’Argento sul secondo scalino del podio, che giunge grazie alla squadra giovanile di kata con Davide BERTI, Leonardo SENTIERI e Luca MEDUSEI.

Soddisfazione per il maestro Luigi Viani diretto allenatore dei ragazzi e direttore tecnico della palestra SHORIN KARATE di La spezia e del maestro Giuseppe Morelli Presidente Provinciale dell’Area Discipline Orientali della UISP.

Categories:

Tags: