Karate, argento per Miriana Tofani alla Coppa del Mondo di Corfù
Eventskarate 11 luglio 2013
Fonte: http://www.latinatoday.it
Inserito da Paola Iacono · 10 luglio 2013
Gli atleti della Tomari-Te di Aprilia hanno partecipato alla Coppa del Mondo per ragazzi della World Karate Federation in Grecia. Oltre all’argento sono arrivati anche due
settimi posti
Comunicato Stampa
Trasferta vittoriosa per tre giovani di Aprilia della A.S.D. Tomari-Te, che a Corfù, in Grecia, hanno rappresentato la Nazionale di San Marino alla sesta edizione della Coppa del mondo di karate per ragazzi della World Karate Federation, unica federazione riconosciuta dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale).
L’evento ha visto sfilare sui tatami del Palace Sport Center 25 Nazionali, con atleti provenienti da ogni parte del mondo. I nostri tre ragazzi, guidati dal Maestro Carlo Tofani, hanno ben figurato nella kermesse portando a casa due settimi posti con Marco Gasbarri, nella categoria 10-11 anni kata, e Marco Tofani, nella categoria Juniores 17-18 anni kata, mentre nel kumite sorprendente la vittoria di Miriana Tofani che, dopo aver superato tre turni, accedeva alla finale conquistando la medaglia d’argento.
Al primo incontro ha vinto con un atleta del Sud Africa,al secondo ha superato un’atleta israeliana per tre a zero, stessa dinamica con un’atleta cipriota, mentre in finale è stata sconfitta dalla forte atleta Greca. L’unico rimpianto è che i nostri ragazzi sono usciti dalla competizione dopo aver incontrato, tutti e tre, atleti della nazionale di casa .
“Il livello della competizione e del training che ha preceduto la gara è stata altissimo livello – ha dichiarato il Maestro Tofani – abbiamo visto Nazionali di alto profilo tecnico come la Cina, la Russia, la Spagna e la fortissima nazionale dell’Egitto; abbiamo arricchito il nostro livello tecnico con i docenti della Federazione WKF e ci siamo confrontati con i migliori atleti al mondo, un’esperienza fantastica. Devo un ringraziamento particolare al presidente Fesam Maurizio Mazza e al Presidente WKU Zarif Dei, che mi hanno dato fiducia per guidare la rappresentativa Nazionale di San Marino”.