Campus estivo 2013 a Piani di Luzza
Eventskarate 17 settembre 2013
Fiorenza Rossi
Non è mancato anche quest’anno l’appuntamento a Piani di Luzza presso Forni Avoltri ( UD ).
Il Campus Estivo 2013 ha avuto luogo come di consueto nel Villaggio Turistico GE.TUR
posto a 1100 m sul livello del mare e dotato di strutture sportive e ricreative di primissimo livello ( Palazzetto dello Sport con 600 m2di materassine, piscina coperta e riscaldata di 25 m, bagno turco, sauna, vasca per idromassaggio, campi da calcio, palestra di roccia, ecc. ).
Obiettivi del Campus, che ha avuto luogo dal 19 al 25 agosto 2013, la preparazione atletica ed il perfezionamento tecnico di atleti che praticano varie discipline sportive, in particolare il Karate.
L’organizzazione è stata curata dal Comitato Regionale Veneto Libertas con la supervisione del M°Paolo Bonora, Responsabile Regionale del Settore Karate, che ha presenziato alla cerimonia di apertura accanto al M°Giampaolo Zacchè, Responsabile Nazionale del Dipartimento del Karate.
I 125 partecipanti sono stati seguiti nelle molteplici attività da un nutrito Staff di tecnici: Canteri Andrea, Carli Omar, Cicogna Michele, Lio Riccardo, Marin Floriano, Martinelli Sandro, Pietrobon Raffaella, Roversi Mario, Timperanza Giovanni, Volpin Leone, Zacchè Giampaolo, e De Zotti Gianfranco.
Nell’ambito delle attività ricreative hanno destato interesse il KAYAK ed il Corso denominato “Introduzione alle tecniche di sopravvivenza”, novità di quest’anno.
Fervono già i preparativi per il Campus Multisport 2014, dove il “Tiro con l’arco dinamico” rappresenta la sorpresa per il prossimo anno.