WIKF WORLD CAMPIONSHIP – LONDON 2013

Francesco Angiolini – Medaglia d’Oro – categria cadetti -57 kg.

Eventskarate 26 settembre 2013

Mariagrazia

 Il Centro Sportivo K2 di “Crawley” a pochi km da Londra ha ospitato dal 20 al 22 settembre 2013 il 7° Campionato del Mondo di Karate organizzato dalla Federazione Internazionale di Karate

Wadoryu con la supervisione della WKF (world karate federation) e arbitri internazionali certificati.

Gli atleti italiani impegnati nella gara erano undici. Due i veneti che si sono distinti per i risultati ottenuti, primo fra tutti Francesco Angiolini di Spinea vincendo la Medaglia d’Oro nella categoria cadetti – 57 kg. e Irene Callegari di Mestre con la Medaglia di Bronzo categoria juniores -59 kg.

Angiolini sin dai primi incontri si é dimostrato un atleta di alta qualità tecnico/tattica che lo ha condotto alla vittoria finale che si é disputata contro un bravissimo atleta georgiano. L’azzurro ha concluso il combattimento sicuro delle proprie capacità vincendo l’incontro. L’orgoglio italiano si è fatto sentire con tutto il suo coinvolgimento e commozione quando l’atleta Francesco é salito sul podio e ha inizato a suonare l’Inno di Mameli.

La Callegari, di sorprendenti doti, ha difeso molto bene i nostri colori nella finale contro le atlete provenienti da Danimarca e Belgio. Di sicuro un’atleta che in futuro ci riserverà nuove sorprese.

Categories:

Tags: