PALALUISS CUP KARATE (F.I.K.)

OTTIMO ESORDIO DEL JUDO CLUB POMEZIA!

Eventskarate 15 novembre 2013

ASD JUDO CLUB POMEZIA Settore stampa

 In data 10 novembre, presso il PALALUISS di ROMA, si è svolta la PALUISS CUP di Karate.

 

Trofeo di portata regionale, con circa 220 atleti ed atlete partecipanti nelle specialità di combattimento (kumite) e forma (kata).

La gara era riservata esclusivamente alle classi giovanili: ragazzi,speranze,esordienti e cadetti.

La squadra di karate (wado-ryu) del JUDO CLUB POMEZIA, si è presentata con 7 atleti, accompagnati dal loro tecnico, il MAESTRO GIOVANNI MALAGISI, e dal presidente il MAESTRO LUIGI FORMISANO (TECNICO DI JUDO) a questo primo appuntamento di stagione in una gara F.I.K. (FEDERAZIONE ITALIANA KARATE).

Il risultato è stato incoraggiante, per i colori pometini.

Quattro primi posti,due secondi ed un terzo posto (tutti nel combattimento)!

Alessandro Dell’Uomo (14 anni marrone), vince nei -52kg cadetti/A marroni-nere, battendo tutti i suoi avversari prima del limite dei 2 min., con grande autorità e sicurezza.

-Paolo Cretella, (14 anni marrone), ripete l’exploit del suo compagno, nei -70 kg cadetti/A marroni- nere vince la categoria, superando tutti a punteggio pieno!

-Riccardo Pinna (14 anni marrone), conquista il 1° posto nei -57 kg cadetti/A marroni-nere, rimontando nella finale da 0-4 a 6-4 !!

-Bruno Odi, (15 anni,nera 1°dan), si piazza al posto nei -65 kg cadetti/B, dopo una finale combattuta ed avvincente.

-Danilo Kudra, (13 anni,marrone), si ferma al terzo posto, nei +55 kg esordienti,marroni-nere, battuto in semifinale, dopo la fine in parità, è fuori per giudizio arbitrale contrastato (2 giudici ad 1).

Esaltante , nelle femmine, la categoria +55 kg cadetti/A, marroni nere.Le due atlete pometine, —-   –Perla Olianas (14 anni nera 1°dan, gia campionessa regionale e vice-campionessa italiana fijlkam) e Noemi Martini (14 anni marrone) si giocano la finale, dopo aver vinto quarti e semifinali con atlete di ottimo livello tecnico, dando spettacolo, soprattutto con tecniche di gambe,nonostante l’inferiorità di statura. La finale finisce in parità. Solo nel minuto supplementare Olianas mette a segno il punto della vittoria, di misura, sulla compagna di squadra.

Vince Perla Olianas, Noemi Martini è seconda!

Il buon risultato, si comprende se si pensa che erano presenti le migliori squadre del Lazio .

Gli atleti pometini si sono gia inseriti nellìattività FIK, iniziando gli allenamenti collegiali con il C.S.R. LAZIO per la selezione della rappresentativa regionale.

L’affermazione della squadra di KARATE dell’ASD JUDO CLUB POMEZIA, viene dedicata dal MAESTRO GIOVANNI MALAGISI,dagli atleti e da tutta la società, alla memoria del giovane MAESTRO SIMONE FOTI (32 anni), tragicamente scomparso di recente, allievo anche lui del MAESTRO MALAGISI e precedente tecnico della società.

Categories:

Tags: