WTKA INARRESTABILE!!!
Eventskarate 24 giugno 2014
Michele Panfietti
Siamo al termine di una stagione alquanto impegnativa ed ancor più proficua ed è giusto tirare le somme dell’anno solare che si accinge a terminare, sportivamente parlando.
WTKA ormai è indiscutibilmente una, se non la prima realtà marziale Italiana e Mondiale.
FINALI DI ROMA
I Campionati nazionali appena conclusi a Roma sono stati un vero trionfo con quasi duemila atleti partecipanti in una cornice incredibile, quella della Fiera di Roma e del Festival dell’Oriente con quasi 100.000 spettatori.
Numeri da brividi, numeri che rappresentano il parterre più importante e prestigioso che un atleta di arti marziali possa avere.
Sono numeri da stadio Olimpico e rappresentano una promozione per le nostre discipline davvero straordinarie.
Se poi le moltiplichiamo per tutte le tappe del Festival, che si tengono, oltre a Roma, a Carrara, Milano e Padova, allora si capisce davvero che straordinario veicolo promozionale sia diventato questo Festival itinerante.
Diamoci pure un bel 10 e lode perché ce lo meritiamo totalmente.
MARATONA MARZIALE ITALIANA
Che dire poi delle tappe della Maratona Marziale, è una crescita qualitativa e quantitativa ormai inarrestabile: 9 tappe con una media di 700 ATLETI che i nostri antagonisti non riescono a realizzare neppure per i propri Campionati Italiani.
Anche qui un bel 10 e lode non ce lo leva nessuno!!!
WKA E WTKA PRO
Che dire poi dei titoli WKA e WTKA PRO oltre 50 in tutto il mondo ai più alti livelli dei quali molti Italiani hanno beneficiato. Un altro bel 10 e lode!!!
CAMPIONATI MONDIALI UNIFICATI
Ed infine ciliegina sulla torta, e che torta, i Campionati del Mondo UNIFICATI !!!
L’anno passato credevamo di aver toccato l’apice con l’incredibile manifestazione che abbiamo messo in piedi, invece dobbiamo ricrederci ancora una volta perchè la forza propulsiva di questa manifestazione ci lascia letteralmente basiti.
Eh sì perché quest’anno siamo di fronte ad un evento leggendario, con la partecipazione di 33 federazioni mondiali!!!!! Che si sono riunite per realizzare il primo Campionato del Mondo Unificato di tutta la storia delle arti marziali.
La differenza sostanziale con l’anno passato è che si trattava della prima edizione e si trattava di un mondiale WTKA con l’aggiunta di altre 5 federazioni, quello di quest’anno invece è un vero e proprio Campionato del Mondo Unificato con 33 federazioni mondiali partecipanti!!!
Una cosa pazzesca.
Ci vuole davvero tanta fantasia per cercare di prevedere cosa succederà ad Ottobre, quale incredibile atmosfera, adrenalina e partecipazione vivremo. Ad onor del vero non riusciamo ad immaginarlo nemmeno noi che lo organizziamo!!!!!!!
I numeri sono da capogiro 10.000 ATLETI !!!!!! 120 NAZIONI !!!!!!! 33 FEDERAZIONI MONDIALI !!!!!!!!!!!!!!!
Solo chi è venuto l’anno passato è in grado di immaginarsi quale razza di incredibile spettacolo sarà quello di quest’anno, con tutte queste nuove federazioni perché l’ha vissuto in prima persona e può capire di cosa stiamo parlando.
Possiamo solo dire che ci troveremo di fronte ad una vera e propria marea umana di tali ciclopiche dimensioni da far annichilire il ricordo straordinario dell’anno passato gettando le basi per qualcosa di nuovo e geniale: IL CAMPIONATO DEL MONDO UNIFICATO PER TUTTI !!!
Che dire, se non che vi aspettiamo a braccia aperte da qualsiasi federazione, gruppo o arte marziale proveniate.
Questo è un evento che un vero appassionato di arti marziali non può assolutamente perdere, fosse anche solo come spettatore perché è il più incredibile, inarrivabile ed inimmaginabile evento globale di arti marziali che possa esistere al mondo.
Ed è un orgoglio tutto Italianooooooooooo!!!!!!
Un orgoglio da dieci e lode