Assemblea elettiva per l’Elezione del Presidente ed il rinnovo del Consiglio del Comitato Regionale Lazio

Eventskarate 21 settembre 2014

A cura dell’Ufficio Stampa regionale F.I.K. Lazio

Si è svolta a Roma, domenica 21/09/2014,  l’assemblea per l’elezione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Laziale della Federazione Italiana Karate,

dopo che il precedente consiglio aveva rassegnato le dimissioni per sopraggiunti motivi familiari occorsi al Presidente uscente Roberto Mongardini, cui va il plauso ed il ringraziamento di tutte le società laziali per l’egregio lavoro svolto, pur tra  molte complicazioni, facendo crescere il movimento FIK nel Lazio ed aumentando le risorse economiche del comitato stesso. Grazie!

Per stima e solidarietà con il Presidente avevano rassegnato le dimissioni anche i Consiglieri Marco Gaudenzi e Maurizio Ceracchi e Massimiliano Santopinto, che hanno giustamente pensato che fosse necessario, per democrazia e coerenza ridare la parola alle società iscritte, ovviamente riproponendo la propria disponibilità a lavorare ancora per il comitato e quindi proponendo ancora la loro candidatura.

Sostegno che, a grandissima maggioranza, ha ottenuto il Maestro Roberto De Luca, che è stato eletto plebiscitariamente  nuovo Presidente del Comitato Regionale Lazio!

Il Maestro De Luca, che non ha certo bisogno di presentazioni, socio fondatore della FIK, Direttore Sportivo Nazionale, grandissimo agonista, per lunghi anni direttore tecnico e COMANDANTE del C.S. Carabinieri SEZ. KARATE E TAEKWONDO, dove ha portato a titoli nazionali ed internazionali, innumerevoli atleti che poi hanno fatto la storia della nostra disciplina, appena eletto è intervenuto nell’Assemblea; che è stata aperta dal Vice Presidente Nazionale FIK, Maestro Vitaliano Morandi e che era presieduta dal Maestro Fabio Tomei, che ha messo a punto tutta l’organizzazione dell’evento; con parole che testimoniano l’autentico spirito della FIK tutta, parole che riportano tutti ad uno spirito di servizio per il bene comune della nostra federazione in generale e del comitato regionale in particolare, uno spirito che permette a tutti di lavorare in armonia e di raggiungere gradi di soddisfazione tra gli atleti ed i maestri che si sentono stimolati a dare il meglio, con l’autentico spirito di umiltà e modestia che dovrebbe contraddistinguere i marzialisti.

Non ha promesso incarichi a nessuno, non è alla ricerca di “Guru” che siano depositari della “VERITÀ”, modelli disposti ad immortalarsi davanti incarichi vuoti…

Ha promesso molto sudore e molta fatica, lavoro volontario e non retribuito, mettendo al centro del villaggio la Passione, non a caso con la “P” maiuscola, perché possa crescere il “movimento” non solo dal punto di vista numerico, non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista etico e culturale.

I nuovi consiglieri eletti sono: Maurizio Ceracchi, e Marco Gaudenzi, espresso dal precedente consiglio, Mauro Ficchi e Alessandro Amati; una squadra che si preannuncia vincente e soprattutto “silente” nel senso che l’interesse è lavorare e non “chiacchierare”.

Quindi bando alle ciance, il Consiglio si è subito riunito ed ha deciso i primi appuntamenti del calendario che saranno resi noti già dai prossimi giorni, ma già possiamo annunciare che il primo “impegno” morale del nuovo comitato è quello di invitare tutti i tecnici e tutti gli atleti, a partecipare massicciamente ed in numero sostanzioso al prossimo Stage Nazionale Federale che si terrà a Roseto degli Abruzzi il primo week-end lungo di ottobre, data la grande presenza di Tecnici Nazionali provenienti dal Lazio è giusto e doveroso la presenza dei tecnici e degli atleti della Regione.

A questa redazione non resta che augurare un “in bocca al Lupo” al nuovo Presidente ed al suo Consiglio con la certezza che il futuro è già iniziato mentre il passato è alle spalle.

Categories:

Tags: