Coppa di Natale 2014 FIK Lazio

Eventskarate 09 dicembre 2014

Maurizio Ceracchi

Con un po’ di anticipo rispetto alle date usuali, lunedì 8 Dicembre si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Fiumicino la consueta Coppa di Natale organizzata dal Comitato Regionale Lazio F.I.K. in collaborazione con la Società Push-up di Roma.

La gara, dedicata a tutte le categorie di bambini e ragazzi per le specialità Kata e Kumite, ha visto una straordinaria partecipazione di atleti e Società: circa 300 atleti provenienti da 24 Società di Roma e Lazio. Gradita la partecipazione del M° Piccolo, arbitro internazionale e componente del C.R. Campania (che ospiterà i prossimi Open d’Italia il 13 e 14 Dicembre), che ha voluto collaborare con il nutrito gruppo di UUddGG locali.

La mattinata si è colorita della vivace partecipazione delle categorie delle classi minori (fino a Speranze).  Incoraggiati da un’improbabile Babbo Natale con la cintura bianca, i piccoli (in alcuni casi… piccolissimi) atleti si sono dati battaglia sui tre tatami allestiti. Dopo un breve intervallo per il pranzo, alle 14:00, puntualissimi, come da programma, i ragazzi più grandi hanno iniziato le loro competizioni.  Altissimo il livello tecnico dei giovani atleti che hanno regalato al numeroso pubblico un degno spettacolo.

Chiusura dei lavori, anche questa in perfetto orario, alle 17:00. Al termine, il Presidente del CR, M° De Luca, ha espresso soddisfazione per l’ottimo svolgimento della manifestazione: “E’ stata una bella festa, così come l’avevamo immaginata, con ampia partecipazione, tranquillità e serenità. Una bella manifestazione che chiude una buona stagione per il nostro Comitato Regionale. Un buon Natale a tutti.”.

Categories:

Tags: