Semplicemente Auguri a tutti voi

Eventskarate 30 dicembre 2014

Di addetto stampa

Puntuale come ormai ci ha abituato nelle sue attenzioni ieri il presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Karate, il Maestro Roberto De Luca, ci ha amabilmente intrattenuti, tutti noi tecnici e responsabili e U.d.G. del Comitato a cena per augurarci una buona fine d’anno e, soprattutto, un prossimo anno pieno di soddisfazioni e possibilità da realizzare per noi ed i nostri allievi.

 

Ecco qui alcune considerazioni del Presidente espresse durante la cena:

è dal mio discorso di insediamento che ripeto che la mia è una presidenza di “servizio”, si! Quel servizio che deve essere reso ad ogni nostro associato quale che sia il suo ruolo nella nostra federazione e nel nostro Comitato Regionale.

Già molto, io e il Consiglio, ci siamo adoperati in tal senso: istituzione e ristrutturazione del Centro Sportivo Regionale, con responsabili preparati e motivati, con l’apertura di nuovi settori e dipartimenti, con la creazione di una squadra regionale fornita di tuta sociale con logo e scritte e, in parte, sovvenzionata nelle trasferte, fatte in Romania ed in Sardegna, con impegno economico da parte del Comitato.

Uno dei nuovi dipartimenti che ho voluto fortemente creare è quello della Didattica, dove a tale termine l’accezione è la più ampia e completa possibile, voglio dare a tutti i nostri iscritti le più ampie opportunità per aumentare il bagaglio tecnico, sportivo ma soprattutto culturale in loro possesso.

Ho espressamente posto responsabile di questo dipartimento un amico che collabora con me ormai da anni e che su questo settore, la formazione tout court, ha impegnato molti anni della sua professionalità, che da sempre vede l’insegnamento non solo come mera possibilità di lavoro, ma come missione cui dedicare il proprio impegno.

Insieme abbiamo raggiunto un accordo, che possiamo definire storico ed innovativo, con una delle aziende leader nel mondo della formazione e specificatamente nel mondo della formazione linguistica, la EF Education First,  come vedrete dalla presentazione e dal curriculum della stessa nonché dagli opuscoli che vi diffonderemo.

Abbiamo visto l’opportunità di offrire ai nostri ragazzi  nella fascia 13-18 anni la possibilità di aumentare il loro bagaglio tecnico con allenamenti in un paese straniero con tecnici stranieri, sempre appartenenti alla IKU, ed in più la possibilità di apprendere o migliorare una lingua straniera, in particolare l’inglese, con insegnati di madre lingua e sul posto, con il conseguimento di una “CERTIFICAZIONE LEGALE E RICONOSCIUTA DAL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE”

Subito a ridosso del termine delle lezioni scolastiche si collocherebbe il nostro “summer camp” come vedrete dai prospetti in particolare e dove potrete leggere tutte le condizioni; vi proponiamo due mete diverse fra loro: Londra, con il fascino della grande capitale, metropoli tra le più famose al mondo e Malta, con il fascino mediterraneo misto alle capacità anglosassoni che ne fanno una terra unica.

Sarete voi a decidere con le vostre adesioni che vi invitiamo a dare subito anche per aderire alla grande iniziativa di sconto che l’Azienda EF ci propone.

Tutti i maestri e responsabili di società interessati prendano contatto con il sottoscritto e con il Comitato Regionale e vi sarà sottoposto il protocollo d’intesa riservato solo a voi.

Cambiando argomento, vogliamo farci propositori di un corso per operatori BLSD, sempre per proporre nuove conoscenze ai nostri associati;

ed ancora formare quanti più ufficiali di gara possibili perché le nostre gare possano scorrere veloci e piacevoli, a tal proposito abbiamo istituito anche la funzione di “Supervisor” di gara cioè di colui che sorveglierà e coordinerà tutte le fasi della gara , dalla progettazione all’ultimo istante di gara;

chiedo a tutti voi di farvi avanti con proposte innovative su qualsiasi campo vogliate affrontare, non vi prometto che tutto sarà fatto o realizzato ma vi prometto che ascolterò tutto con la massima attenzione e poi, insieme al Consiglio, valuterò il da farsi.

Il comitato regionale non pensa solo agli atleti ma anche a chi tutti i giorni si impegna per la crescita ed il progredire di questi ragazzi.

Gli associati, in tutti i loro ruoli, sono il bene più prezioso per una Federazione, per questo non siamo interessati solo a chiedere ma a proporre, organizzare, migliorare sempre più.

Nell’attendere vostri riscontri, che spero numerosi per dare il giusto risalto all’iniziativa, vi porgo i miei più sentiti Auguri per un meraviglioso prossimo Anno sportivo, e non solo, foriero di novità e gratificazioni.”

 

 

Categories:

Tags: