Scarno bottino per l’Italia del Karate FIJLKAM a Parigi
Eventskarate 27 gennaio 2015
Addetto stampa
La Nazionale Italiana di Karate ha partecipato alla WKF Premier League di Parigi nella storica struttura Pierre de Coubertin.
La compagine del kumite era composta da Luca Maresca (60Kg), Gianluca De Vivo (67Kg), Luigi Busà (75Kg), Giuseppe Tesoro (75Kg), Nello Maestri (84Kg) Nico Armanelli (84Kg) e Simone Marino (+84Kg) per il maschile.
Per il kumite femminile, Giorgia Gargano (50Kg), Sara Cardin (55Kg), Laura Pasqua (61Kg), Viola Lallo (61Kg), Silvia Semeraro (68Kg), Greta Vitelli (+68Kg) e Clio Ferracuti (+68Kg).
Ad accompagnare la squadra Il Vice presidente Sergio Donati in qualità di Capo delegazione, i tecnici Luca Valdesi e Roberta Sodero per il Kata, Savio Loria e Claudio Guazzaroni per il kumite.
Solo un oro e due bronzi con la squadra del kata femminile composta da Sara Battaglia, Michela Pezzetti e Viviana Bottaro si è aggiudicata la medaglia d’oro, bronzo per la squadra maschile di kata rappresentata da Alfredo Tocco, Alessandro Iodice e Mattia Busato mentre nel kumite l’unica medaglia è di bronzo che è stata aggiudicata da Clio Ferracuti nei +68kg. Purtroppo niente da fare per gli altri azzurri in gara e l’Italia del Karate FIJLKAM chiude cosi la sua prima uscita internazionale del 2015.