Riccardo Fraccari                                                   Marius Vizer

About SportAccord Sochi Russia Domenica 19 aprile 2015

Eventskarate 21 aprile 2015

Addetto stampa

La SportAccord Convention World Sport e Business Summit è l’avvenimento più grande e importante che annualmente si svolge sul pianeta.

Delegati da tutto il mondo prendono parte a questa kermesse che è la chiave di volta della comunità e dell’industria che ruota attorno al movimento sportivo.
Non potevano scegliere i massimi dirigenti di SportAccord, una sede più prestigiosa per questa 39° edizione, Sochi, città olimpica nel 2014 per l’edizione invernale.
Oggi, primo giorno dei lavoro si guardava già con occhi di riguardo ai lavori e soprattutto l’elezione del direttore del consiglio (1 su 5 proposti) e la scelta del delegato della ARISF (Association Ioc Recognised International Sports Federation). Che di fatto coprirà la carica di Vice Presidente di SportAccord.
Dal 2003, quando l’evento toccò Madrid, la Convention di SportAccord ha toccato la città di Losana, Berlino, Seoul, Beijin, Atene, Denver, Dubai, Londra, Québec City, San Pietroburgo – e noi c’eravamo – cosi come a Belek-Antalia e quest’anno Sochi – Russia.
L’annuale International Federation (IF) Forum è comprensivo di una serie di work – shop e sessioni di conferenze designate dall’If. L’apertura dei lavori, da parte del presidente di SportAccord, dott Marius L. Vizer (presidente anche della Ijf International Judo Federation). “Le nostre attività dei World Combact Games sono già programmate per il 20174 a Lima (Perù) così come i Mind Games. Ed ora con i miei collaboratori stiamo definendo anche i Beach Games. Noi desideriamo il rispetto di tutti gli sport che fanno parte di SportAccord e che sono la salvaguardia del lavoro di tutti, e i multi games ne sono la prova”.
Con i lavori basilari del Consiglio di SportAccord si è protratta nel pomeriggio quello dall’ARISF, con la presenza del presidente del Cio, Dott. Thomas Back e dal direttore di Sport Deg. Del Cio, Kit McConnell. Molti gli argomenti trattati, tra i quali l’apertura del Canale TV Olimpico, per promuovere tutti gli sport, senza distinzione tra olimpici e non olimpici, facenti parte della Famiglia universale dello Sport.

L’elezione ARISF
35 le federazioni membre, una sola mancava all’appello “la pollo Barca”. Nella realtà si è perduto molto tempo, secondo le regole dello statuto per eleggere il direttore del consiglio, carica che è andata a Anna Arzhanova (World Underwater Federation) (Russia). La nuova eletta, ha ritirato la sua candidatura per il ballottaggio alla vice presidenza SportAccord, sino a ieri, nelle mani di Antonio Espinós Ortueta (Wkf). L’importante carica veniva votata tra: Antonio Espinòs (Spagna) e l’italiano Riccardo Fraccari della federazione Baseball/Softball, che ricordavo come editore di Baseball/Rugby/Sportivo e l’amicizia con Bruno Beneck (1915 –2003).
E’ andata, nonostante 8 anni di vice presidenza e la nutrita delegazione nipponica, guidata dal segretario generale Toshihisa Nagura, Antonio Espinos non ce l’ha fatta!
La vice presidenza che oggi verrà acclamata dall’assemblea di Sport Accord vedrà Riccardo Fracassari. Un’altra carica importante per i valori dello sport italiano.
Oggi, non desideriamo infierire, ha vinto il migliore! Questa mattina si formalizza anche la rielezione alla presidenza di SportAccord di Marius L. Vizer. Già candidato unico e vero trascinatore della federazioni sportive facenti parte al filo più vasto ed eterogeneo dell’universo sportivo.

SportAccord
Presidente, Marius L. Vizer, SportAccord Convention e SportAccord Membri del Consiglio: Arkaoy Romanovich Ratemberg, SportAccord Convention; Renè Fasel Rappresentante Aiowf; Francesco Ricci Bitti presidente Association of Summer Olympic International Federations (ASOIF) Managing director Nis Hatt SportAccord Convention

Categories:

Tags: