Premiate in Campidoglio le insegnanti dell’Asdk Oreno Ferluga e Segatto

eventskarate 21 maggio 2015

fonte: ufficio stampa Asdk Oreno

Con una bellissima cerimonia in Campidoglio la fedarazione italiana karate ha conferito a Nadia Ferluga il grado di cintura nera 8 dan di karate.

 

Probabilmente è l’unica donna al mondo a poter vantare un grado cosi alto. Nadia Ferluga che pratica karate dal 1971, dopo una fantastica carriera agonoistica che l’ha vista ai vertici mondiali per oltre un decennio, ha trasferito la propia passione nell’insegnamento al quale si dedica da moltissimi anni con grande impegno e determinazione. Non si contano i numerossimi allievi che hanno imparato il karate da lei tra i quali sono molti quelli che hanno vinto titoli mondiali e europei. Con la sua determinazione e la sua passione che non è mai scemata nel corso degli anni, ha fìrmato centinaia di cinture nere di karate che molto spesso hanno iniziato con lei la pratica da bambini.

Oggi è allenatrice della squadra nazionale Fik e continuua nella sua opera di divulgazione preparando i suoi atleti e i principianti con l’entusiasmo di sempre. Nella stessa occasione la Fik ha dato il grado di 6dan ad un altra allenatrice, Graziella Segatto di Oggiono. Anche Graziella è un insegnante appassionata che pratica karate dal 1981 e che si e molto commosso per questo prezioso riconoscimento.

Categories:

Tags: