TROFEO DI PRIMAVERA.

Eventskarate 09 giugno 2015

 Edgardo Sogno

 Nonostante il caldo torrido, la prima edizione del “Trofeo di Primavera” di karate , è stata un grande successo di pubblico e di atleti.

 Domenica scorsa, al PalaPapini di Orvieto, si è tenuta la ultima gara della stagione agonistica 2015 ; ben 260 atleti in rappresentanza di 25 società provenienti dalla Toscana, Lazio, Umbria e Campania , si sono cimentati nella specialità kata (forme) .

La competizione è stata organizzata,  in maniera encomiabile ,dalla locale società Kanseikan del Maestro Vitantonio Affatati sotto l’egida del dinamico Comitato Provinciale Viterbo della FIK, ed è stata realmente una festa dello sport e dello spirito “marziale” che coinvolge tutto il “mondo” di  questa antica arte marziale giapponese.

Presenti alla manifestazione, alcuni dirigenti nazionali della FIK ; il Dr. Stefano Pucci, membro della Commissione tecnica internazionale, il Maestro Roberto de Luca Direttore sportivo nazionale, il Maestro Sergio Valeri Presidente del Comitato ospiteViterbo FIK  e l’arbitro internazionale Giovanni Piccolo.

Ottima , come consuetudine , la prova offerta dai ragazzi civitavecchiesi delle società MEIJI KAN  e  HAYASHI-HA guidati , come sempre, dalla instancabile Maestra Virginia Pucci .

Medaglie d’oro con Marco Jigau ed Elisa Restante , Argento da Anna Maria Carosi e , medaglie di bronzo per Lorenzo de Rosa, Lara Valente e Francesco de Guidi.

“Desidero esprimere un plauso – dichiara la M° Virginia Pucci – a tutti quei genitori che hanno accompagnato i loro figli in gara , anche in questa giornata tipicamente estiva, segno di una “cultura” sportiva che gli fa onore . Un bravo di cuore anche a gli altri miei atleti che non sono riusciti , in questa difficile competizione , a salire sul podio ma che hanno dimostrato le loro indubbie doti tecniche.”

Per la cronaca sportiva , vince la speciale classifica per società la Kanseikan Orvieto diretta dal Maestro Vito Affatati con 130 punti-gara, seconde pari merito le società umbre del goju ryu del Karate Italy Perugia del Maestro Marcello Tiberi e la Hagakure Fratta Todina  del Maestro Rossano Rubicondi,  entrambe “appaiate” sul punteggio di 78 punti –gara.

Terza classificata la Sporting Caere di Cerveteri del Maestro Paolo Serracchiani che ha collezionato 44 punti-gara .

Categories:

Tags: