Anche il Maestro Tito Brasile, ha scelto la FIK

Eventskarate 24 luglio 2015

TITO BRASILE      

MAESTRO: “ nome da pronunciare sempre con riverenza”.

 

La pronuncia del termine “Maestro” viene dopo quello di padre, ed è il più nobile , il più dolce nome che possa dare un uomo ad un altro uomo.

Inizio la mia umile presentazione di karateca e Maestro del dojo Okinawa Telese Terme fondata nel 2012, succursale della scuola  madre Okinawa Acerra , fondata dal mio Maestro Bruno Russo Palombi. Okinawa Telese Terme pur essendo un giovane Dojo, nel corso di questi anni, si è distinta con i suoi giovani atleti in numerose gare sia regionali che nazionali: cito ad esempio gli ultimi successi  con due medaglie d’oro al trofeo topolino di Caorle (VE), unici rappresentanti della Campania, ed infine la medaglia d’oro al trofeo nazionale Kenshi Bobo di Casale Monferrato (AL), onorando la Campania e la scuola del mio maestro Bruno. 

Il nostro intento, non è quello prettamente del risultato agonistico, ma di valorizzare e di praticare quei sani principi  di chi intraprende il cammino del karate-do , ponendo le basi di una sana crescita morale ed etica di cui la nostra società ne ha tanto bisogno, dando  a questi  numerosi  giovani una forma di riscatto sociale, nel rispetto e nel confronto con i propri coetanei. Il KARATE-DO è proprio questo , chi intraprende questo cammino, non può che valorizzare tutto ciò.

E le parole che meglio racchiudano il significato del nostro cammino fino ad oggi e dei passi che continueremo a fare in futuro sono “I SHIN DEN SHIN” ovvero da “CUORE A CUORE”.

TITO BRASILE       OSS

Categories:

Tags: