RISULTATI  FESIK CAMPIONATO MONDIALE WKC

eventskarate 20 maggio 2015

addetto stampa

Si è svolto il 16 e 17 maggio 2015  a Riga, in Lettonia, il 10° Campionato Mondiale Wkc.

 

Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti della Squadra Nazionale Fesik, uniti nella circostanza con gli atleti della squadra Nazionale Fiam ed accompagnati dal Direttore Tecnico Sergio Di Folco e dagli allenatori Stefano Colussi e Yuri Gasperini: 8 medaglie d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo.

Le medaglie d’oro sono arrivate da Manuele Pili (kata Shotokan Juniores), Nicole Cresio (Kata Shotokan Juniores), Andrea Catania (Kata Shotokan Seniores), Luigi Faggiano (Kata Shito Ryu Seniores), Gaetano La Serra (Kumite Ippon Juniores), Erika Zuin (Kumite Sanbon Kg. -55), dalla squadra di Kumite Sanbon Seniores composta da Luca Cicatiello e Gianfranco Clarelli e dagli atleti della Fiam Macrì e Santarelli e dalla squadra di Kumite Sanbon Seniores composta da Lucia Mari e Livia Savignano e dalle atlete della Fiam Sini e Diamantini. Le medaglie d’argento sono arrivate da Roberta Annunziata (Kata Shito Ryu Seniores), Andrea Catania (Kata Shotokan Juniores), Roberto Lioce (Kata Shotokan Seniores), dalla squadra di Kata Shotokan Seniores composta da Manuele Pili, Andrea Catania e Roberto Lioce e dalla squadra di Kumite Sanbon Seniores composta da Gaetano La Serra e dagli atleti della Fiam Linari e Ascone. Le medaglie di bronzo sono infine arrivate da Lucia Mari (Kumite Sanbon Seniores kg.+60), Dario Capua (Kumite Sanbon Seniores kg. -78) e Gianfranco Clarelli (Kumite Seniores kg. +78).

Alla spedizione hanno preso parte anche gli arbitri Andrea Lotti e Giuseppe Mandara e l’atleta Paola Mele. Nella classifica finale la Nazionale Italiana Fesik/Fiam è arrivata prima nel medagliere davanti a Russia e Lituania.

La Federazione si complimenta con tutti per l’ottimo lavoro svolto e per i risultati ottenuti.

Categories:

Tags: