A tutte le Società e Associazioni

Sportive di Karate in Italia

Cari Maestri e Presidenti,

è da poco terminato un anno sportivo e siamo nel cuore dell’estate, occasione non solo di riposo e vacanze ma anche di riflessioni e progetti per la nuova stagione che si aprirà a settembre.

Per progettare al meglio una nuova stagione è però fondamentale riflettere su quanto avvenuto in quella trascorsa: sui successi, ma soprattutto sugli errori, sulle negatività, sulle criticità… A questo proposito è importante anche valutare se l’appartenenza e militanza nella propria organizzazione nazionale (federazione o ente di promozione) sia stata soddisfacente e in linea con le aspettative, oltre a mettere nella bilancia quanto si è ricevuto in termini di attività e servizi.

Per questo motivo, qualora stiate pensando di cambiare federazione o ente, siamo a ricordarvi l’opportunità di iscrivervi alla FIK…

Perché infatti non pensare di cambiare, e magari in meglio ?

Come saprete la FIK è nata nel 2008 e da subito ha giocato un ruolo da protagonista nel karate italiano. Da allora, anno dopo anno, è inesorabilmente cresciuta in termini di quantità e qualità, e in essa si riconoscono ormai molti dirigenti di grande esperienza e moltissimi tra i migliori tecnici italiani.

A differenza di altre organizzazioni similari, la FIK è in crescita costante e rappresenta ormai una solida realtà che attrae sempre maggiori consensi.

Senza presunzione (sulla base di fatti concreti, e non chiacchiere…) possiamo dire di essere la Federazione più di attualità ed innovazione, che guarda al futuro con grandi aspettative. Una federazione che vuole essere di certezze e garanzie per tutti !

Oggi la FIK è in grado di offrire tutto ciò di cui una associazione sportiva ha bisogno:

–          ISCRIZIONE AL REGISTRO CONI DELLE A.S.D., con relativi benefici fiscali

–          CONSULENZA LEGALE E FISCALE GRATUITA (attraverso un sportello OnLine)

–          COPERTURE ASSICURATIVE PER INFORTUNI E RESPONSABILITA’ CIVILE DEI TESSERATI

–          COPERTURE ASSICURATIVE PER RESPONSABILITA’ CIVILE DELLE ASSOCIAZIONI

–          RILASCIO DELLE QUALIFICHE PER I TECNICI attraverso appositi corsi, con riconoscimento CONI-SNaQ

–          PROGETTI SPECIALI, come il Progetto Scuola Primaria

–          ATTIVITA’ REGIONALE E NAZIONALE, con una fitta rete di manifestazioni, stage, etc., a tutti i livelli

–          ATTIVITA’ INTERNAZIONALE (il fiore all’occhiello) che prevede la partecipazione delle varie squadre nazionali agli eventi ufficiali della IKU (International Karate Union), di cui è unica rappresentante per l’Italia, e da quest’anno anche agli eventi della UWKF (United World Karate-do Federation)

A proposito dell’attività internazionale è da precisare che la federazione forma le varie squadre nazionali (quest’anno a partire dagli Esordienti, ossia 12/13 anni, ai Seniores) sulla base dei risultati ottenuti dagli atleti ad ogni gara nazionale e del relativo regolamento azzurrabili.  Sin dalla sua nascita con questo sistema, del tutto trasparente e meritocratico, la federazione ha portato all’estero centinaia di atleti e tutti con spese interamente a carico della federazione.

Questa è solo una parte di quanto offriamo, e già non è poco !

Il resto potrete scoprirlo da soli…a partire dalla serietà, professionalità, onestà, trasparenza e amicizia, che sono alla base del nostro stare insieme.

Siamo quindi ad invitarvi, qualora abbiate intenzione di cambiare la federazione o ente dove attualmente militate, a considerare seriamente l’opportunità di iscrivervi alla FIK, una federazione che può offrirvi le migliori garanzie per il vostro successo e rinnovare il vostro entusiasmo.

Tutte le associazioni sportive possono entrare a far parte della FIK: piccole o grandi che siano, svolgano esse attività amatoriale o agonistica, pratichino Karate Tradizionale o Sportivo (prossimamente anche settore Contact Karate).

Per avere qualsiasi tipo di delucidazione potrete visionare il nostro sito www.federkarate.it, oppure non esitate a contattarci… saremo a vostra completa disposizione in qualsiasi momento.

Teniamo a precisare che le nuove società/associazioni sportive potranno iscriversi già dal 1° settembre 2015, partecipando così immediatamente alle attività programmate, e avranno validità fino al 31 dicembre 2016 (usufruendo così di alcuni mesi gratuiti).

Siamo convinti avrete compreso quanto la FIK offre con cuore e passione… e vi invitiamo a condividere tutto questo con noi !

Per finire ci scusiamo con quanti non avranno gradito questa comunicazione, e con l’occasione porgiamo a tutti i più cordiali e sportivi saluti.

Agosto 2015                         Il Consiglio Federale

Per Informazioni scrivere una Email a fik@federkarate.it precisando il vostro numero telefonico (sarete chiamati da un nostro dirigente che vi fornirà ogni chiarimento).