Storia del Karate-do 1990-2015

Eventskarate 06 agosto 2015

Fonte: IKU

Abbiamo letto la “nuova” storia creata di unificazione del karate e del ruolo WKF presidenti in questo momento storico e decisivo nella storia di karate,

in realtà non è buona etichetta umano, quando qualcuno vuole riscrivere la storia per farsi prominente ed elimina il gli sforzi di tutti gli altri che hanno sulle spalle il fardello verso questa strada di dare dignità al mondo del karate. Si può vedere dalle foto in questo articolo non c’è Antonio Espinos in queste foto, è perché lui non era lì durante la storica firma della dichiarazione di Osaka, è stato questo storico incontro tra due presidenti Delcourt (deceduto) da WUKO e Nishiyama (deceduto) da ITKF, insieme al loro rappresentante scelto Imtiaz Abdulla (attivo), Taikichi Mano (deceduto) da WUKO.WKF e Rajeev Sinha (attivo) e Michel Crowe (in pensione) da ITKF, che sono stati affidati per ottenere il karate unificato e ha accettato dal CIO di nuovo nel 1995, così la formazione della Commissione Mista di lavoro (JWC), quando il karate ha presentato la sua migliore occasione per essere riammesso (Karate è stato rimosso dal CIO nel 1988, a causa della mancanza di unità tra il WUKO e la ITKF) in il CIO, come la World Karate Federation (WKF), in realtà parlando WKF è una fusione della WUKO e ITKF, le organizzazioni che governano generale Karate (WUKO) chiamato karate K negli statuti del CIO e Karate Tradizionale chiamati T karate alle stesse leggi, così WKF è una unificazione di karate tradizionale e generale, ma questo è lontano dalla verità. Nel 1994 a Kota Kinabalu, Imtiaz Abdulla è stato votato con la maggioranza assoluta al Congresso WUKO / WUKO come WUKO / WKF Vice Presidente per il karate tradizionale e Antonio Espinos è stato votato all’unanimità come General Vice President quindi avevano lo stesso status eguali nel WKF / WUKO . In precedenza, nel 1989, il CIO ha elaborato una serie di statuti, redatta dalla sua commissione giuridica sotto la guida di Keba Mbaye (capo del CIO Commissione giuridica) dal Senegal, chiamati i Principi di the101st decisione Sessione del CIO, che ha deliberato che solo in grado di unificazione karate essere ammessi nel Movimento Olimpico, come membro provvisorio poi, come il riconoscimento dello sport completo e poi come candidato da inserire nei futuri giochi olimpici, per il Karate unificazione entrambi i lati doveva soddisfare certe questioni fondamentali prima del riconoscimento sarà restituito al karate , per la sua inclusione nelle Olimpiadi. Un processo chiaramente indicato di come e ciò che deve essere raggiunto è stato presentato al karate e poi era tutti i sistemi andare.

Generalissimo Kunio Tatsuno poi è comparso sulla scena nel 1994 come una personalità molto carismatica che una volta era un karateka e aveva appena preso la sokeship di Seishinkai, un’organizzazione rispettata creato da Shogo Kuniba che era un collega del signor Ryoichi Sasagawa (non karate -ka) il presidente fondatore della JKF, che era una figura politica e degli affari di primo piano in Giappone, è stato chiesto il mio Tatsino signor Jacques Delcourt per contribuire alla unificazione del karate con la ITKF e Nishiyama in particolare, Tatsuno bisogno di questo come voleva per ripulire la sua immagine passato e ho visto questo come un’opportunità per riscattarsi in Giappone e fare un nome per se stesso nel mondo del Karate. Purtroppo era ingenuo e inesperto e richiesto molto consigliato e istruzione in materia di politica di karate mondiale, ha poi affidato la avvisati Imtiaz Abdulla ed entrambi i signori viaggiato in tutto il mondo lobbying membri del CIO e dirigenti di karate per dare karate una possibilità di una giornata ottenere KARATE ALLE OLIMPIADI. Non hanno compreso che questo non è quello che il Karate europeo sotto la guida di Delcourt e Espinos voleva, volevano potenza totale e ad ogni costo, senza l’unificazione. Hanno usato questa occasione, le risorse di Tatsuno e questo sforzo per ottenere il CIO di restituire il riconoscimento provvisorio, e quando questo è stato raggiunto i veri obiettivi di ciò che la loro intenzione è stata, è stato rivelato, politica sporca, il denaro e l’avidità era all’ordine del giorno. Nel 1998 le elezioni estenuante si è tenuto in Brasile, dove l’operatore storico presidente Delcourt decise di ritirarsi a causa di un’indagine in Francia circa appropriazione indebita di fondi dal Karate Federation francese e la contestazione per il presidente era tra Antonio Espinos, Giuseppe Peliconne, e Imtiaz Abdulla questo rappresentato il gruppo che voleva l’unità (Imtiaz Abdulla) e quelli che opponeva l’unità (Antonio Espinos), è stata una posizione molto chiara che le elezioni in Brasile sono state truccate sin dall’inizio, sono stati pagati i voti abbiamo caricato sul lato Espinos, e candidati per il voto per Espinos, è stato incredibile che molti paesi non membri abbiamo immediatamente dato l’adesione e ha permesso di votare. Il comitato audir voto è stato guidato da Jacques Delcourt ei suoi compari garantendo così una vittoria per tutti i costi. Ciò ha provocato Espinos spurgo tutti quelli che erano una delizia per lui e la strada è disseminata di cadaveri di questo ordine del giorno mirato e spietato di rimuovere tutte le registrazioni e tutta la memoria di chi faceva parte di unificazione o avuto a che fare con esso. Così oggi si legge una storia che viene distorto e scritto per diffondere una teoria che era Espinos e SOLO Espinos che ha ottenuto il karate alla strada olimpica. Questo è lontano dalla verità.

Per quasi 25 anni, Imtiaz Abdulla e Rajeev Sinha, sono stati una parte del processo di unificazione dove hanno lavorato senza sosta per unificare il karate mondo, ma erano sempre traditi e forze sinistre e metodi utilizzati per far deragliare questo processo nobile e importante per tutti karate in mondo. Come persone responsabili e dignitose, con fama e esperienza del mondo hanno deciso, dopo aver posto il karate 20 anni di ottenere Karate alle Olimpiadi, che non è riuscita, per il loro impegno insieme con Generalissimo Chodoin la persona che ha sponsorizzato il signor Kunio Tatsuno, e lo ha incoraggiato a lottare e spingere per l’accettazione di karate nel movimento olimpico, i loro sforzi cui successo, ma ad alta in giacca dal campo Delcort e Espinos, diventa la nostra responsabilità di portare la verità prima della prossima generazione e di creare una nuova struttura pulito per ottenere karate unificato, sviluppato e presentato per l’accettazione pura e professionali ma anche quelle future Olimpiadi con tutti, da tutti i formati di karate concorrenti come Judo è riuscita a raggiungere.

Con la storica firma della dichiarazione WKF-ITKF comune guidato da Hidetaka Nishiyama (Presidente, ITKF) e il signor Jacques Delcourt Presidente WUKO.WKF) in una riunione regolarmente costituita a Osaka, in Giappone nel 1996 per l’unificazione del karate in una federazione amministrare tutto il karate, il JWC (Comitato Misto di Lavoro) è stato istituito con il signor Kunio Tatsuno come convener e Mr. Mr. Imtiaz Abdulla (WKF Vice Presidente), il signor Takaichi Mano (WKF segretario generale), il signor Rajeev Sinha, ITKF Regista) e J. Michael Crowe (ITKF segretario generale) come JWC membri. Questo JWC è stata riconosciuta dal CIO e il compito di unificazione del karate mondo.

Ma c’è una domanda sul perché ha Karate non riescono a fare a Olimpiadi nonostante il duro lavoro di JWC che hanno lavorato all’unanimità secondo i principi di documento di seduta 101 ° del CIO?

History of Karate-do from 1990 to 2015

We have read the “new” created history of the unification of karate and the WKF Presidents role in this historic and defining moment in karate’s history, it is really not good human etiquette, when someone wants to rewrite history to make himself prominent and deletes the efforts of all other who shouldered the burden towards this road of giving dignity to World karate. You can see from the photos in this article there is no Antonio Espinos in these photo, that is because he was not there during the historic signing of the Osaka declaration, it was this historic meeting between two Presidents Delcourt (deceased) from WUKO and Nishiyama (deceased) from ITKF, together with their chosen representative Imtiaz Abdulla (active), Taikichi Mano (deceased) from WUKO.WKF and Rajeev Sinha (active) and Michel Crowe (retired) from ITKF, who were entrusted to get karate unified and accepted by the IOC again in 1995, thus the formation of the Joint Working Commission (JWC), when karate presented its best chance to be readmitted (Karate was removed from the IOC in 1988, due to no unity between the WUKO and the ITKF) into the IOC, as the World Karate Federation (WKF), actually speaking WKF is a merger of the WUKO and ITKF, organizations governing General Karate (WUKO) called K karate in the IOC statutes and Traditional Karate called T karate under the same statutes, so the WKF is a unification of traditional and general karate, but this is far from the truth. In 1994 in Kota Kinabalu, Imtiaz Abdulla was voted with absolute majority at the WUKO/ WUKO Congress as WUKO/WKF Vice President for Traditional karate and Antonio Espinos was voted unanimously as General Vice President so they had the same equal status in the WKF/WUKO. Previously, in 1989 the IOC drafted a set of statutes, drafted by its legal commission under the leadership of Keba Mbaye (Head of IOC Legal Commission) from Senegal, called the Principles of the101st Session decision which the IOC resolved that only in unification can karate be admitted into the Olympic Movement, as a provisional member then, as a full recognition sport and then as a candidate to be included in future Olympic Games, for Karate Unification both side had to fulfil certain fundamental issues before recognition will be given back to karate, for its inclusion in the Olympics. A clearly spelt out process of how and what needs to be achieved was presented to karate and then it was all systems go.

Sosai Kunio Tatsuno then appeared on the scene in 1994 as a very charismatic personality that was once a karate-ka and had just taken the sokeship of Seishinkai, a respected organization created by Shogo Kuniba who was a colleague of Mr. Ryoichi Sasagawa (non karate-ka) the founding president of the JKF, who was a prominent political and business figure in Japan, Tatsino was asked my Mr. Jacques Delcourt to assist in the unification of karate with the ITKF and Nishiyama in particular, Tatsuno needed this as he wanted to clean up his past image and saw this as an opportunity to redeem himself in Japan and make a name for himself in the world of Karate. Unfortunately he was naive and inexperienced and required much advised and schooling on matters of world karate politics, he then entrusted the advised of Imtiaz Abdulla and both gentlemen travelled throughout the world lobbying IOC members and karate leaders to give karate a chance of one day getting KARATE TO THE OLYMPICS. Little did they realise that this not what European Karate under the leadership of Delcourt and Espinos wanted, they wanted total power and at all cost without unification. They used this occasion, Tatsuno’s resources and this effort to get the IOC to return the provisional recognition, and when this was achieved the true objectives of what their intention was, was revealed, dirty politics, money and greed was the agenda. In 1998 a gruelling election was held in Brazil where the incumbent President Delcourt decided to retire, due to an investigation in France about embezzlement of funds from the French Karate Federation and the contestation for President was between Antonio Espinos, Giuseppe Peliconne, and Imtiaz Abdulla this represented the group that wanted unity (Imtiaz Abdulla) and those that opposed unity (Antonio Espinos), it was a very clear position that the elections in Brazil were rigged from the start, the votes we loaded on the Espinos side, and candidates were paid for voting for Espinos, it was amazing that many countries that were not members we immediately given membership and allowed to vote. The voting audir committee was lead by Jacques Delcourt and his cronies thus ensuring a win by all cost. This resulted in Espinos purging all those that were a treat to him and the road is littered with corpses of this targeted and ruthless agenda of removing all records and all memory of anyone who was part of the unification or had anything to do with it. Thus today we read a history that is distorted and written to propagate a theory that it was Espinos and ONLY Espinos that got karate to the Olympic road. This is far from the truth.

For nearly 25 years, Imtiaz Abdulla and Rajeev Sinha, have been a part of the unification process where they relentlessly worked to unify world karate, but were always betrayed and sinister forces and methods used to derail this noble and important process for ALL karate in the world. As responsible and dignified persons with world repute and experience they decided after giving karate 20 years of getting Karate to the Olympics which failed, to recommit themselves together with Sosai Chodoin the person that sponsored Mr. Kunio Tatsuno, and encouraged him to fight and push for karate’s acceptance into the Olympic movement, their efforts where successful but high-jacketed by the Delcort and Espinos camp, it becomes our responsibility to bring the truth before the next generation and to create a new clean structure to get karate unified, developed and presented for a pure and professional acceptance into the future Olympic Games with everyone from ALL karate formats competing just like Judo has managed to achieve.

With the historic signing of the WKF-ITKF Joint Statement led by Hidetaka Nishiyama (Chairman, ITKF) and Mr. Jacques Delcourt President of WUKO.WKF) at a duly constituted meeting in Osaka, Japan in 1996 for the unification of karate into one federation administrating all karate, the JWC (Joint Working Committee) was established with Mr. Kunio Tatsuno as its convener and Mr. Mr. Imtiaz Abdulla (WKF Vice President), Mr. Takaichi Mano (WKF General Secretary), Mr. Rajeev Sinha, ITKF Director) and Mr. J. Michael Crowe (ITKF General Secretary) as JWC Members. This JWC was recognised by the IOC and given the task of unification of world karate.

But there is a question as to why did Karate fail to make it to Olympics despite hard work of JWC who worked unanimously under the principles of 101st session document of the IOC?

Categories:

Tags: