STAGE NAZIONALE GAETA 25/27 SETTEMBRE

Eventskarate 29 settembre 2015

Addetto stampa

Cari amici,
un sincero ringraziamento a tutti coloro i quali hanno raccolto l’impegnativa sfida di partecipare allo Stage Internazionale di Gaeta del 25/27 settembre 2015.

Le scuse per rimanere a casa sono sempre numerose, a volte condivisibili e sicuramente allettanti, quindi, chi ha affrontato la distanza e i costi, togliendo tempo e denaro ad altri interessi, ha dimostrato di avere una forte motivazione, alimentata dalla passione per il nostro Ju Jitsu e dalla voglia di far parte del nostro gruppo.
Credo che il programma dello Stage fosse volutamente ambizioso e pieno di contenuti e l’impegno di tutti noi è stato quello di viverlo pienamente.
Da parte mia sono pienamente soddisfatto di come tutti Voi avete risposto alle mie sollecitazioni. Ho visto interesse, partecipazione ed entusiasmo.
Spero che tutti i partecipanti abbiano apprezzato l’aspetto tecnico delle tante sfumature di Ju Jitsu (quasi 50) proposte da me, dai Maestri Finlandesi, dal coinvolgente Shihan Mirko Di Cristoforo, dal regista Shihan Stefano Draghi, che ha portato il saluto e l’incoraggiamento di Shike Giacomo Spartaco Bertoletti (in questi giorni impegnato in Australia) e dagli altri membri della Commissione Tecnica intervenuti che da sempre mi aiutano e mi sostengono: i Maestri Italo Francucci, Antonio Carleo, Daniela De Pretto.
Quello che mi ha fatto enormemente piacere è stato lo spirito che si è respirato. Mi ha colpito il positivo approccio con il quale tutti Voi, (anzi, tutti gli appartenenti al nostro gruppo) avete vissuto lo Stage. Il pre-requisito fondamentale per apprendere, è avere voglia di imparare.
Nella prossima riunione del nostro Consiglio Direttivo, ratificheremo importanti decisioni in merito alla Commissione Tecnica.
Per ora, come già anticipato nella riunione del sabato sera, verrà creata un gruppo di lavoro, che servirà a formare, aggiornare e motivare un ristretto numero di giovani tecnici, che in tempi brevi dovranno affiancare i membri della Commissione Tecnica, (i quali daranno loro il massimo supporto), al fine di garantire l’indispensabile ricambio generazionale.
I primi Maestri selezionati per questo scopo sono, in ordine alfabetico:
Bianchi Eleonora
Cervone Elisa
Mattia Gianni
Poggi Mirko
Rovea Jacopo
Toschi Massimiliano
Valente Angelo
Stiamo valutando ancora ¾ nomi da inserire in questo “zoccolo duro” e al più presto invierò una comunicazione in merito.
Grazie per aver condiviso con me anche questo importante tassello del mosaico che stiamo costruendo.
Un sentito ringraziamento anche al nostro Presidente Sean Henke che pur di essere presente a Gaeta, ha affrontato un lungo viaggio. Tutto ciò è stato molto apprezzato ed è un segnale incoraggiante per il difficile cammino che le “Discipline Associate” affrontano quotidianamente per ottenere spazio e dignità nel mondo delle Arti Marziali e delle Federazioni, spesso governate da mummie incartapecorite che dietro una saccente cecità nascondono solo una voglia matta di mantenere i loro privilegi.
A presto
Norcia, 28 settembre 2015

Categories:

Tags: