CAMPIONATO EUROPEO DI KARATE WADO RYU A HOLSTEBRO

Eventskarate 04 ottobre 2015

 Maria Grazia Favaro

Il Centro Sportivo GRÅKJÆR ARENA di “HOLSTEBRO” in Danimarca ha ospitato dal 25 al 27 settembre 2015 il 18° WIKF European Karate Championships

organizzato dalla Federazione Internazionale di Karate Wadoryu, accreditata dalla WKF (World Karate Federation riconosciuta C.I.O. ), con la supervisione arbitrale della suddetta organizzazione mondiale di Karate.

Tre gli atleti veneti che si sono distinti:

Francesco ANGIOLINI di Spinea (VE), anni 17 (già campione del Mondo di Karate Wadoryu cadetti -63 Londra 2013), ha conquistato la medaglia d’Oro nella categoria Juniores -68 Kg e il Bronzo nella categoria Juniores Open;

• Hamlet GARSANTSYAN quindicenne di Mestre, medaglia di Bronzo nella categoria cadetti -63 Kg.;

• Mirco RIZZI di Venezia, medaglia di Bronzo nella categoria veterani -84 Kg.Angiolini, sin dai primi incontri si é dimostrato un atleta con ottime prestazioni e determinato sia tecnicamente che tatticamente; qualità che lo hanno condotto alla vittoria finale che si è disputata contro un altrettanto bravissimo atleta Norvegese.

L’azzurro ha concluso ogni combattimento sicuro delle proprie capacità surclassando gli avversari e vincendo gli incontri prima del termine. L’orgoglio italiano si è fatto sentire con tutto il suo coinvolgimento e commozione quando l’atleta Francesco é salito sul gradino più alto conquistando l’Oro, e successivamente anche il bronzo negli open; purtroppo per disguidi tecnici, senza l’Inno di Mameli.

Garsantsyan, di origini armene e di sorprendenti doti, ha difeso molto bene i nostri colori nella finale contro gli atleti provenienti da Danimarca e Olanda conquistando la medaglia di Bronzo. Di sicuro un karateka che in futuro ci riserverà nuove ed entuasiasmanti sorprese.

Il veterano Mirco Rizzi, quarantasettenne veneziano, altrettanto motivato e preparato è salito sugli scudi con la meritata medaglia di Bronzo. Bravissimi i nostri azzurri!!

Categories:

Tags: