Comitato Regionale Lazio FIK. Presente!

Eventskarate 06 ottobre 2015

Addetto stampa

Giovedì primo Ottobre, nel primo pomeriggio, inaugurando l’ottavo stage nazionale F.I.K., nel discorso di apertura lavori, il Presidente Daniele Lazzarini

aveva parlato di numeri da record. Oltre 650 partecipanti…… Mi trovavo al centro del Palazzetto dello Sport di Roseto degli Abruzzi e, guardandomi intorno, non avevo la percezione di quello che poteva significare un numero del genere. Durante il saluto cercavo di immaginare lo svolgimento delle varie sessioni (gruppi divisi per stile/specialità/grado in più gruppi per i propedeutici per gli esami) e mi rendevo conto che tutta quella gente non avrebbe potuto garantire un corretto svolgimento delle attività. Poi ha preso la parola il Vice Presidente Vitaliano Morandi che da una parte mi ha rassicurato dicendo che avevamo a disposizione la palestra della scuola adiacente il Palazzetto e un’altra capiente struttura poco distante, dall’altra mi ha incuriosito quando ha detto che la gran parte dei partecipanti allo stage sarebbe arrivata l’indomani. La sensazione che ho avuto il giorno successivo, condivisa negli sguardi di chi mi stava vicino, è stata travolgente. Sentire l’energia di una marea umana che occupava tutti gli spazi del parterre del Palazzetto è stata un’emozione veramente unica.

Anche se vorrei semplicemente fare gli auguri ai nostri amici delle Società del Lazio che hanno superato l’esame di Dan (sessione di esami inserita all’interno delle attività dello stage), non potevo fare a meno di evidenziare il successo che questo ottavo stage nazionale F.I.K.  ha registrato. Come da Regolamento Federale, mentre l’acquisizione del primo e secondo Dan può (ma non obbligatoriamente) avvenire in Regione (vedi articolo relativo alla sessione di esami del 20 Settembre), dal terzo al sesto Dan è obbligatorio sostenere l’esame a livello nazionale. Un caloroso augurio va quindi a:

Persico

Olimpia

2dan

Serra

Salvatore

3dan

Serra

Ivan

3dan

Ceracchi

Valentina

3dan

Munzi

Francesco

3dan

Ceracchi

Maurizio

4dan

Bortolusso

Simone

4dan

Rossi

Martina

4dan

Antonelli

Mauro

4dan

Trementozzi

Angelo

4dan

Porfiri

Walter

4dan

Serafini

Guglielmo

5dan

 

 

 

 

e, soprattutto a nome loro, un ringraziamento ai Maestri che li hanno preparati.

 

Categories:

Tags: