SELEZIONE RAPPRESENTATIVA NAZIONALE LIBERTAS  KARATE

Eventskarate 20 ottobre 2015

DIPARTIMENTO NAZIONALE KARATE LIBERTAS  

L’idea di creare un gruppo di atleti titolati ed aventi i requisiti per rappresentare il karate Libertas nelle manifestazioni a carattere internazionale, ha riscosso certamente un grande interesse nelle società.

 

Oltre sessanta atleti provenienti da cinque differenti regioni, si sono presentati e messi  a disposizione dello staff  tecnico preposto a tale compito, formato dal responsabile Nazionale del Dipartimento karate M° Giampaolo Zacchè, coadiuvato dalla responsabile Nazionale della formazione Prof.ssa  Raffaella Pietrobon e dal M° Vincenzo Ippolito di Bergamo, referente per la Lombardia.

Una prima selezione degli atleti medagliati ai recenti campionati Nazionali, è stata necessaria oltre che utile, per valutare la disponibilità degli atleti e delle società, a supportare tale iniziativa, nonché continuare nel futuro a contribuire a tale progetto.

Tutti coloro che verranno selezionati avranno modo nel corso del 2016 di prendere parte agli allenamenti collegiali che avranno presumibilmente cadenza trimestrale, che fungeranno di volta in volta da selezione ai vari  appuntamenti previsti.

Il primo dei quali il 16/17 gennaio prossimo a Lignano Sabbiadoro, per la quinta edizione dell’INTERNATIONAL KARATE TOURNEMANT, dove la rappresentativa Libertas avrà modo di confrontarsi in una manifestazione che registra  di anno in anno, una sempre più massiccia partecipazione di atleti e Nazioni.

Categories:

Tags: