Buona la prima… ora pronti per la seconda…
Eventskarate 26 ottobre 2015
Addetto stampa
Prima uscita del Comitato Regionale Lazio F.I.K. dopo la pausa estiva e solito risultato: grandi numeri e perfetta organizzazione. Nella “Coppa d’Autunno 2015”,
gara svolta domenica 25 Ottobre nel Palazzetto dello Sport di Fiumicino, nonostante la concomitanza di un altro evento (il corso tecnici nazionale F.I.K. in programma a Trevi (PG)), oltre 200 partecipanti di tutte le categorie e specialità hanno dato vita ad una splendida manifestazione. Ad eccezione di un piccolo ritardo iniziale, la gara ha girato come un orologio senza “intoppi” né contestazioni dall’inizio alla fine.
Coordinato dal Delegato Regionale, Roberto De Luca, tutto lo staff, Mauro Ficchi e Daniela Ortenzi in primis, ha dato inizio agli incontri alle 9:00. La mattina è stata dedicata agli incontri di kata mentre il pomeriggio è stato dedicato al kumite. Alle 18:00, come da programma, la premiazione delle prime tre Società (somma di punteggi dei risultati di kata e kumite). Prima classificata la “GOJUKAI RBK (RENBUKAN)” del Maestro Masci, seconda la “A.S.D. BE FIRST” del Maestro Mazzucchi e terza la “A.S.D. ATHLON MONTE MARIO” del Maestro Morandi.
La consolidata organizzazione del Comitato Regionale ha dato prova ancora una volta di aver raggiunto un buon livello, ma la consapevolezza che tutto è migliorabile rimane sempre ben presente in tutti i componenti lo staff. Proprio con questo approccio consapevole il Maestro De Luca e tutto il Comitato si preparano ad un altro gravoso impegno, la collaborazione nell’organizzazione della “Golden Cup” che si terrà a Velletri il 14 e 15 di Novembre. “Buona la prima”, quindi, ma la pagina è stata girata con l’ultima medaglia dell’ultima gara…. ora tutti pronti a rimboccarsi le maniche per… la “seconda”.