FIK, LE NUOVE LINEE SULL’ATTIVITA’ INTERNAZIONALE

Eventskarate 31 ottobre 2015

Addetto stampa

Come già annunciato in occasione dello Stage Nazionale a Roseto da quest’anno la federazione allarga la propria sfera di attività internazionale, a maggior servizio e beneficio di tutti gli associati. L’attività infatti seguirà tre filoni:

1) Come fino ad oggi, la tradizionale attività con le squadre nazionali nel circuito IKU (Campionati Europei e Mondiali nelle varie fasce di età previste), in base alla classifica azzurrabili. Trasferte ad intero carico economico della federazione.
Parte dell’attività IKU sarà come sempre aperta alla libera partecipazione delle società (vedi Childrens, Veterani, etc.)
2) L’attività nel circuito UWKF (United World Karate Federation), con squadre nazionali di alto profilo agonistico. Per tale motivo le squadre saranno formate dal Consiglio Federale, su indicazione della Commissione Tecnica Nazionale, che andrà insindacabilmente a convocare i migliori atleti tesserati, a prescindere dalla classifica azzurrabili. Trasferte ad intero carico economico della federazione.
3) L’attività in Tornei Internazionali (quelli prescelti saranno a breve inseriti nel calendario), la cui partecipazione sarà aperta a tutte le società affiliate, con spese ovviamente a loro carico. Quindi una risposta della federazione alle sempre maggiori richieste in tal senso da parte di molte società. In questo tipo di attività i Delegati Regionali e Provinciali (delle regioni e province più strutturate) saranno chiamati alla massima sensibilizzazione nel prevedere dei contributi economici (nei limiti del loro bilancio) ai partecipanti di loro competenza territoriale.
Con questo tipo di offerta possiamo considerarci, senza alcun dubbio, una federazione unica nel suo genere in Italia.

 

Categories:

Tags: